31.5 C
Napoli
domenica, 21 Luglio 2024
  • Il Gruppo UFI ad Automechanika Francoforte presenta UFI Hydrogen

    UFI Filters - Automechanika Frankfurt 2024

    UFI Filters in occasione di Automechanika Frankfurt 2024 presenterà inedite tecnologie sviluppate per il settore dell’idrogeno.

    Automechanika Frankfurt si svolgerà dal 10 al 14 settembre 2024, in questa occasione UFI Filters presenterà delle innovative membrane catalizzate per la produzione di idrogeno verde e per la trasformazione dell’idrogeno stesso in elettricità.

    A tal fine è stata costituita la NewCo UFI Hydrogen, società che sarà presentata per la prima volta a livello europeo in occasione di Automechanika Frankfurt 2024.

    Il Gruppo UFI è attivo nel business dell’idrogeno già dal 2017

    Costante è stata la ricerca e sviluppo condotta verso nuovi sistemi di “alimentazione”, in primis,  l’utilizzo dell’idrogeno nelle celle a combustibile.

    Nello sviluppo dell’idrogeno si è affrontato in prima linea la problematica relativa alla filtrazione.

    Per questo ha realizzato Super Adsorber, il filtro aria catodo che insieme ai filtri a scambio ionico garantisce il miglior funzionamento della cella a combustibile nel settore della mobilità per applicazioni su mezzi pesanti, ma anche su auto e veicoli commerciali leggeri.

    Non solo tecnologia del futuro ma anche prodotti che sono affermati sul mercato aftermarket.

    UFI Filters a Francoforte esporrà anche i suoi tradizionali sistemi filtranti, frutto di un know how di oltre 50 anni di esperienza sul mercato.

    Un OE pedigree riconosciuto dal 95% dei brand automotive al mondo e dai costruttori che rappresentano il 50% della produzione mondiale di mezzi pesanti.

    Ad Automechanika frankfurt 2024, UFI Filters presenterà anche le sue innovative tecnologie della filtrazione per l’aftermarket e del thermal management.

    UFI Filters ad Automechanika 2024: Padiglione 5.0 – Stand C77.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie