20.4 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • Petronas: nuove soluzioni e lubrificanti per auto elettriche 

    Petronas - Auto Elettriche

    Petronas presenta una nuova linea di lubrificanti progettate espressamente per auto elettriche.

    Una nuova gamma, una nuova famiglia appartenente alla Business Unit NEV Fluids, Petronas risponde così alla crescente domanda di soluzioni pensate per veicoli elettrici.

    Nel 2022, nel mondo, un’auto su sette è era un EV, rispetto al 2021 le vendite di auto elettriche sono aumentate del 60%, un dato destinato a crescere ulteriormente anche vista l’imposizione dell’Unione Europea e la conseguente eliminazione a partire dal 2035 di auto endotermiche, la sostenibilità e le basse emissioni hanno preso il sopravvengo lasciando spazio alle EV.

    Petronas: lubrificanti per auto elettriche

    L’aumento delle auto elettriche per quanto concerne il parco circolante europeo, è una sfida che sta coinvolgendo tutti, dai produttori di auto ai fornitori di servizi e accessori, Petronas si è impegnata a fornire nuove soluzioni per un segmento di mercato destinato a crescere inesorabilmente.

    James Mark, a capo della Business Unit NEV Fluids di PLI, afferma: “Siamo in un’epoca molto stimolante per l’industria automotive, in quanto vediamo circolare più tipi di auto rispetto al passato, tutte con esigenze e requisiti prestazionali diversi. Sono entusiasta di guidare i nostri team di ricerca e sviluppo per progettare già oggi le soluzioni di fluidi EV per il domani. Il mio obiettivo è quello di far crescere l’attività NEV di PLI fino a renderla un attore globale di primo piano in questo segmento“.

    Alessandro Orsini, Head of Group Marketing and Group Customer Excellence di PLI, commenta: “L’obiettivo di PETRONAS Lubricants International è quello di diventare uno dei principali attori nel settore delle soluzioni per fluidi per veicoli elettrici e questo team sarà il catalizzatore per accelerare il raggiungimento di questa ambizione. L’esperienza di James sarà fondamentale per accelerare efficacemente l’offerta dell’azienda per un futuro di mobilità sostenibile e per diventare un attore rilevante nel settore dei fluidi per NEV a livello globale.”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie