20.4 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • Quali sono le marche di auto più affidabili?

    Quali sono le marche di auto più affidabili?

    Auto che a distanza di molti anni dal primo acquisto hanno percorso centinaia di migliaia di km, secondo un recente sondaggio condotto da carVertical esistono dei marchi di auto più affidabili rispetto agli altri, ma anche veicoli che in media hanno un chilometraggio più elevato.

    Bisogna precisare che non per forza un’auto con un chilometraggio superiore alla media sa meno affidabile, ovviamente comporterà costi maggiori e il proprietario dovrà metter in conto anche il dover affrontare spese di gestione meno prevedibili a causa delle componenti meccaniche che hanno una percentuale di guasto più elevato.

    Secondo Matas Buzelis, esperto del settore automobilistico e responsabile della comunicazione di carVertical:

    Un’auto con un chilometraggio originale varrà sempre più di un’auto con un contachilometri falsificato

    Ci sono marchi che hanno in proporzione più chilometri di alti, carVertical ne ha individuati alcuni, come ad esempio in Italia la Skoda, tra gli esemplari prodotti dal 2008 ad oggi in media la percorrenza chilometrica è di 281.082 km, seguita da Audi (177.796) e BMW (172.183).

    Fermandoci al 2018, quindi cinque anni indietro, sempre la Skoda è in prima posizione con 111.079 km, seguita da Opel (100.364 km) e da Peugeot (89.073 km).

    Un elevato chilometraggio può influenzare il valore di vendita di un’auto usata?

    Dipende molto dal chilometraggio effettivo, se supera quello medio tipico della sua marca, il proprietario del veicolo dovrebbe prendere in considerazione l’idea di vendere l’auto, se non altro perché un’auto più datata richiede maggiori costi di manutenzione.

    Ciò significa che tutto dipende dal prezzo di acquisto nel caso di voglia comprare un veicolo con un chilometraggio elevato, bisogna mettere in conto spese di gestione decisamente più elevate ma c’è un fattore da considerare: la storia manutentiva del veicolo.

    Leggi anche – Le auto più vendute in Italia: la classifica 

    Un’auto con una manutenzione perfetta durerà molto più a lungo di un’auto con meno chilometri ma non revisionata, la storia del veicolo è importante così come la sua manutenzione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie