16.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Volvo: trazione posteriore e maggiore autonomia per C40 e XC40 Recharge

    Volvo XC40 Recharge e C40 Recharge hanno ora una maggiore autonomia.

    Una serie di novità che arrivano in occasione del lancio di un nuovo pacchetto di aggiornamenti tecnici per due SUV elettrici firmati Volvo, a zero emissioni e di grande successo. 

    Volvo C40 Recharge e XC40 Recharge sono disponibili anche con trazione posteriore

    una novità che arriva a distanza di oltre 20 anni dall’ultimo modello della Casa svedese con questa tipologia di trazione. 

    L’upgrade consiste anche in un incremento di autonomia fino a 60 chilometri su diverse varianti, le nuove C40 Recharge e XC40 Recharge sono disponibili con tre nuovi propulsori.

    Maggiore potenza e autonomia per il nuovo motore elettrico Volvo 

    Le versioni a trazione posteriore, due, montano un motore singolo a magneti permanenti da 175 kW, un’unità elettrica che si rivela più potente del 3% rispetto alla precedente generazione a trazione posteriore. La versione con motore singolo mantiene la stessa capacità della batteria da 69 kWh e grazie a una migliore efficienza di raffreddamento offre una maggiore autonomia, fino a 460 km nel ciclo WLTP contro i 425 km della serie precedente. 

    L’autonomia della C40 Recharge invece passa a 476 km contro i precedenti 438 km, in presenza di una stazione di ricarica pubblica da 130 kW in corrente continua, la sede passa dal 10 all’80% della ricarica massima in 34 minuti. 

    La C40 Recharge monta un motore da 185 kW per un’autonomia fino a 533 km nel ciclo WLTP con motore singolo, la sua batteria ha una capacità di 82 kWh. 

    Javier Varela, Chief Operating Officer e Deputy Chief Executive Volvo, dice: “Questi aggiornamenti rappresentano un altro grande passo in avanti verso l’obiettivo di diventare un produttore di auto con una gamma esclusiva di motori esclusivamente elettrici entro il 2030. L’autonomia e i tempi di ricarica sono i nuovi elementi determinanti per un numero sempre maggiore di nostri clienti, e grazie a questi miglioramenti i nostri modelli completamente elettrici risultano ancora più attraenti di quanto non lo fossero già”. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie