16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Volkswagen sigla una partnership commerciale con Argo AI

    Volkswagen sigla un'intesa con ARGO AI per la guida autonoma

    Le tecnologie di guida autonoma hanno subito negli ultimi mesi una brusca accelerazione, il Gruppo Volkswagen rafforza la sua offensiva tecnologica, siglando importanti accordi strategici. 

    Il conosicuto marchio automobilistico tedesco ha dato il via, per la gamma dei veicoli commerciali, ad una serie di test caratterizzati dalla tecnologica LiDAR di ARGO AI.  

    Parliamo di un impianto tecnologico in grado di riconoscere gli oggetti sino a 400 metri di distanza.

    La casa produttrice ha fondato una divisione specializzata oltre ad investire in una partecipazione strategica con la società ARGO AI realtà made in USA specializzzata in Self Driving System e dunque capace di integrare le tecnologia Volkswagen ID.

    Il sistema ARGO è stato già installato su un primo prototipo Volkswagen con test in Germania.

    Il cuore del sistema sarà senza dubbio costituito da una combinazione di sensori e telecamere. Interessante lo scanner LiDAR che differisce dal sistema radar, sfruttando un sistema di ombre luminose.  

    La prima affiliata del gruppo a sostenere la tecnologia ID sarà MOIA, realtà leader nel settore della mobilità e della gestione delle flotte.

    Cresce la tecnologia sui nuovi modelli Volkswagen

    Anche nel segmento dei veicoli commerciali, cambiano la potenzialità della guida autonoma, sempre più presente, sempre più vicina al futuro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie