11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • ADAS e guida autonoma, partnership Marelli-WHST

    ADAS e guida autonoma: asse Marelli-WHSTADAS e guida autonoma: asse Marelli-WHST.

    Marelli, noto player nel settore automotive a livello globale, e WHST (Wuhu SensorTech Intelligent Technology), azienda high-tech specializzata in radar con sede a Wuhu (Cina), firmano un accordo quadro di collaborazione per sensori radar finalizzati ad applicazioni per ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems – ovvero “sistemi avanzati di assistenza alla guida”) – e Autonomous Driving (AD – “guida autonoma”).

    I termini dell'intesa per ADAS e guida autonoma

    Nell’ambito dell’accordo, WHST fornirà tecnologie e servizi ingegneristici relativi all’integrazione dei radar, su base esclusiva finalizzata al mercato cinese. La collaborazione si estenderà in seguito anche ad altre regioni nel mondo. Specificatamente, la partnership si concentrerà su dispositivi a 77 GHz e 79 GHz nell’ambito dei radar 4D, che saranno integrati da Marelli all’interno dei propri protettori, fanali, griglie frontali, così come su radar in posizioni standalone negli angoli, radar a lungo raggio e sulla più recente tecnologia radar per l’abitacolo.

     

    I sensori radar sono tecnologie chiave per abilitare le funzioni ADAS e i sistemi di guida autonoma

    Anche secondo i dati di IHS Markit, il mercato dei radar acquisterà sempre più importanza nei prossimi 10 anni, con volumi crescenti nel settore automotive. In particolare, questo tipo di radar sarà cruciale per consentire la guida autonoma di livello 2 e 3. In questo campo, WHST è un’azienda cinese con oltre 350 dipendenti focalizzata sulla fornitura di soluzioni radar per l’industria automotive, ma anche per applicazioni di controllo del traffico, sicurezza e altre applicazioni industriali.

    Per Marelli questo segna un ulteriore passo nell’impegno nelle aree degli ADAS e della guida autonoma

    Qui  l’azienda ha applicato da molti anni la propria competenza, facendo leva sul proprio know-how consolidato e sulla formazione di nuove partnership strategiche. Nel settore ADAS/Autonomous Driving, Marelli ha avuto un ruolo da pioniere con l’introduzione dello Smart Corner, una soluzione che integra sensori per la guida autonoma all’interno dei gruppi ottici anteriori e posteriori e che è stata nominata “Innovation Awards Honoree” al CES® 2019. Marelli è attiva anche nel settore dei LiDAR attraverso partnership strategiche.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie