Volkswagen Jetta GLI 40th Anniversary Edition nasce per il mercato nord-americano.
Celebra nel miglior modo possibile i 40 anni della Volkswagen Jetta, modello che sarà prodotto per gli Stati Uniti in 1.984 esemplari.
Tre i colori carrozzeria: Pure Grey, Pure White e Rising Blue, in contrasto con il caratteristico rivestimento interno Rosso.
Gli eleganti cerchi da 18 pollici a dieci razze si abbinano alla griglia, alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, alle maniglie portiere ed allo spoiler posteriore in nero lucido.
Nell’abitacolo i sedili con rivestimento in tessuto molecolare goffrato, saranno diversi per ognuno degli esemplari prodotti e porteranno inciso il badge “GLI 40”, che si ritrova anche sui battitacchi delle portiere anteriori.
Volkswagen Jetta GLI 40th Anniversary Edition: motore turbo e prestazioni da sportiva
È equipaggiata con il motore turbo (sigla EA888) da 2.0 litri che eroga 228 CV con una coppia di 258 Nm. Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a sei marce, in opzione è disponibile un cambio a doppia frizione a sette marce.
La sua progenitrice era equipaggiata con un quattro cilindri da 1.8 litri che erogava 90 CV con una coppia di 136 Nm, e, successivamente, venne messo in commercio una variante con motore a 16 valvole che portò la potenza a 123 CV.
Adeguato alle prestazioni anche l’impianto frenante con dischi maggiorati, presente un differenziale a slittamento limitato e un impianto di scarico sportivo.
Volkswagen Jetta GLI 40th Anniversary Edition inizierà ad arrivare nelle concessionarie alla fine di quest’estate.
Prezzi a partire da circa 25.300 euro.