11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Valtteri Bottas al Centro Stile Alfa Romeo

    Valtteri Bottas ha recentemente ritirato a Torino la sua nuova Alfa Romeo Giulia GTAm. 

    Per l’occasione il Campione si è recato presso il Centro Stile Alfa Romeo dove ha incontrato Alejandro Mesonero Romanos, responsabile del Centro, Valtteri Bottas ha così condiviso alcuni progetti con il team di disegnatori. 

    Un sodalizio quello tra il pilota di F1 e il Marchio del Biscione che si è consolidato nel tempo, un legame che va oltre il consueto rispetto degli obblighi contrattuali, un’alchimia che ha portato Bottas a essere coinvolto in prima persone, nello sviluppo di nuovi modelli, stile, dinamica di guida e aerodinamica, sono gli aspetti sui quali la sua esperienza decennale in F1 ha rappresentato un valore aggiunto. 

    Valtteri Bottas coinvolto nello sviluppo dei nuovi modelli Alfa Romeo 

    Alejandro Mesonero Romanos, Responsabile Centro Stile Alfa Romeo: “Conoscevo il Pilota ed il professionista ma sono impressionato dal Valtteri appassionato di auto e profondo conoscitore della progettazione veicolo. Il suo coinvolgimento può sicuramente fornire un ulteriore fonte d’ ispirazione nella scelta di determinate soluzioni specifiche. Il suo punto di vista è sempre funzionale e fortemente driver oriented. Dallo stile alle soluzioni ergonomiche, dall’ aerodinamica alle emozioni ed al piacere di guida: in ogni area di sviluppo il suo contributo e la sua esperienza saranno una chiave di lettura eccezionale“.

    Bottas ha partecipato attivamente anche allo sviluppo della nuova Giulia GTAm, la più potente vetture mai realizzata dal Marchio del Biscione, un’auto dalle prestazioni esaltanti, spinta da un V6 da 2.9 litri capace di sprigionare una potenza massima di 540 CV.

    Velocissima, potente ma anche e soprattutto leggera, rispetto alla Quadrifoglio ha un peso inferiore di circa 100 kg, risultato ottenuto grazie all’ampio utilizzo di materiali compositi e della fibra di carbonio. 

    Valtteri Bottas, Alfa Romeo F1 Driver: “Sono ovviamente un appassionato di auto, da sempre. Ma soprattutto amo il Brand Alfa Romeo. Per me è un onore essere ambasciatore del marchio e adesso diventare un cliente, possessore di una delle 500 Giulia GTA; dal punto di vista tecnico, Giulia GTA è una è una vettura eccellente, sviluppata in collaborazione con Sauber Engineering sfruttando le competenze ed il il know-how tecnico che arriva direttamente dalla Formula 1, ma per noi appassionati dell’auto e del motorsport rappresenta molto di più. Fa risorgere una delle leggende dell’automobilismo, la Giulia GTA del 1965, e rappresenta perfettamente il DNA del marchio, la passione per il motorsport, il piacere di guida ed un fascino stilistico unico ed inconfondibile“.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie