13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Giulia GTAm: l’auto di Bottas

    Valtteri Bottas ha ritirato la sua nuova Alfa Romeo Giulia GTAm. 

    La quattro porte italiana ha una potenza spaventosa, si tratta della vettura più potente mai prodotta dalla Alfa Romeo, la Giulia GTAm abbina leggerezza e performance a una serie di soluzioni tecniche di chiara derivazione racing. 

    Il pilota finlandese è così entrato in possesso di un pezzo di storia, uno dei 500 esemplari prodotti dal Marchio del Biscione, la quattro porte italiana è stata ritirata presso la concessionaria Stellantis&You di Torino. 

    Alfa Romeo Giulia GTAm: aerodinamica da F1

    Una berlina che ha un look grintosissimo e che è frutto di un’attenta ricerca condotta nella galleria del vento, la Sauber Engineering è intervenuta al fine di rendere la GTAm più veloce e maneggevole rispetto alla Quadrifoglio

    Cuore della Giulia GTAm è un potentissimo motore V6 da 2.9 litri capace di sprigionare una potenza di 540 CV per una potenza specifica di 187 CV/litro. 

    Potente ma anche e soprattutto leggera, ampio l’utilizzo della fibra di carbonio e materiali compositi per cofano motore, alettone, passaruota, l’aerodinamica è stata appositamente studiata per aumentare il downforce, la collaborazione con la Sauber Engineering ha consentito la realizzazione di una supercar travestita da berlina. 

    Valtteri Bottas, Alfa Romeo F1 Driver: “Sono ovviamente un appassionato di auto, da sempre. Ma soprattutto amo il Brand Alfa Romeo. Per me è un onore essere ambasciatore del marchio e adesso diventare un cliente, possessore di una delle 500 Giulia GTA; dal punto di vista tecnico, Giulia GTA è una è una vettura eccellente, sviluppata in collaborazione con Sauber Engineering sfruttando le competenze ed il il know-how tecnico che arriva direttamente dalla Formula 1, ma per noi appassionati dell’auto e del motorsport rappresenta molto di più. 
    Fa risorgere una delle leggende dell’automobilismo, la Giulia GTA del 1965, e rappresenta perfettamente il DNA del marchio, la passione per il motorsport, il piacere di guida ed un fascino stilistico unico ed inconfondibile”.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie