18.8 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Toyota Yaris Hybrid 2024: tecnologia full-hybrid electric da 130 cavalli

    Nuova Toyota Yaris Hybrid 2024 porta al debutto una serie di novità che ne rafforzano ulteriormente l’appeal. 

    Diversi i miglioramenti in termini di sicurezza, prestazioni e design, la nuova Toyota Yaris Hybrid 2024 punta a consolidare la sua leadership nel segmento B. 

    Una nuova motorizzazione e sistemi di assistenza alla guida più avanzati, il marchio automobilistico giapponese propone un digital cockpit completamente personalizzabile e un sistema multimediale più potente e intuitivo. 

    La nuova Toyota Yaris Hybrid 2024 è costruita in Europa. 

    Debutta un nuovo powertrain da 1.5 litri, un propulsore che vanta un’eccezionale efficienza in termini di emissioni e consumi, rispetto alla precedente generazione, l’incremento di potenza è del 12% mentre la coppia cresce del 30% su tutto il range di funzionamento del motore. 

    La potenza complessiva è di 130 cavalli per una coppia massima di 185 Nm, valori questi che consentono alla nuova Yaris Hybrid 2024 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 9.2 secondi e di passare da 80 a 120 km/h in 7,5 secondi. La compatta giapponese è così disponibile ora in due varianti, la Hybrid 115 e la Hybrid 130

    Gli allestimenti Première Edition e GR Sport sono disponibili esclusivamente per la Hybrid 130. 

    Performance nettamente migliori rispetto al passato, ma anche una sicurezza che vanta nuovi sistemi di assistenza alla guida, dispositivi inclusi nel pacchetto “Toyota T-Mate”. Il nuovo pacchetto multimediale e il modulo di comunicazione dati DCM consente aggiornamenti software over-the-air, ne deriva che il Toyota Safety Sense e le funzioni multimediali possono essere aggiornati senza problemi e senza alcuna necessità di portare l’auto in officina. Gli aggiornamenti software vengono scaricati mentre l’auto è in viaggio, pronti per essere installati nel momento più opportuno per il guidatore. 

    Sul model year 2024 debutta una nuova telecamera e un nuovo radar in grado di individuare oggetti a una distanza maggiore, sia in profondità che in ampiezza, l’Intersection Collision Avoidance Support, identifica il traffico in avvicinamento su due corsie e ciclisti in attraversamento, così come eventuali veicoli che tagliano lateralmente la strada, come ad esempio a un incrocio. 

    Nel Toyota T-Mate è disponibile, a richiesta, il Safe Exit Assist, che consiste in un allarme visivo e sonoro che aiuta ad evitare l’apertura delle portiere quando l’auto è ferma e sopraggiungono veicoli o ciclisti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie