24.8 C
Napoli
lunedì, 22 Luglio 2024
  • Suzuki Swace Hybrid 2023: la station wagon ibrida

    Suzuki Swace Hybrid 2023 è frutto di un facelift.

    I maggiori interventi hanno interessato la tecnologia di bordo ed i diversi sistemi di assistenza alla guida, Suzuki Swace Hybrid 2023 è una station wagon moderna con un design accattivante.

    La simpatica terminologia adottata per il mercato italiano dalla Casa del Sol Levante è di facile e immediata lettura: “Guardaspalle” impedisce l’apertura delle portiere se viene rilevato il sopraggiungere di altri veicoli o ciclisti, “Attentofrena” in grado di rilevare possibili pericoli agli incroci al fine di evitare collisioni, “Restasveglio” che, rilevando un colpo di sonno del guidatore attiva allarmi acustici, attivando le luci di emergenza e sblocco delle portiere per facilitare i soccorsi e l’Active Cornering Assist,  la “Curva perfetta” che intervenendo sui freni limita lo slittamento della ruota interna.

    L’abitacolo ha subito una completa rivisitazione ed ora offre un nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici, un display touch screen da 8 pollici per il sistema dell’infotainment oltre a nuove prese USB C.

    Esteticamente sono stati rivisti solo piccoli dettagli per esaltare la sportività della vettura. Ed ecco il nuovo disegno dei paraurti, dotati di cromature nella parte posteriore, con una nuova firma luminosa, per l’allestimento top della gamma, dei nuovi gruppi ottici anteriori full LED con luci di direzioni integrate.

    Suzuki Swace nasce sulla piattaforma TNGA

    Acronimo di Toyota New Global Architecture, la Swace ha dimensioni importanti, essendo lunga 4,66 metri, larga 1,79 metri, alta 1,46 metri, con un passo di 2,70 metri ed un bagagliaio standard di 596 litri, ampliabile fino a 1.606 litri, abbattendo gli schienali posteriori.

    Nel cofano è ospitato un quattro cilindri benzina da 1,8 litri da 98 CV, abbinato ad un motore elettrico, aumentato di potenza, da 95 CV, per una potenza di sistema di 140 CV che spinge la vettura ad una velocità massima di 180 km/h con una accelerazione 0-100 km/h di 9,4 secondi.

    Il prezzo della Suzuki Swace Hybrid 2023 parte da 32.500 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie