13.3 C
Napoli
venerdì, 23 Febbraio 2024
  • Subaru Impreza 2024: motore boxer e tre allestimenti

    Subaru Impreza 2024 si ripresenta sul più grintosa che mai.

    Una sesta generazione con un design totalmente nuovo, con prestazioni migliorate e con tecnologia multimediale aggiornata, la Subaru Impreza 2024 nasce sulla piattaforma Subaru Global Platform.

    Lunga 4,48 metri, larga 1,781 metri, alta 1,48 metri e con un passo di 2,67 metri, ha un bagagliaio con una capienza standard di 385 litri, ampliabili fino a 1.310 litri.

    Di serie offre l’ultima generazione della tecnologia EyeSight Driver Assist, ossia un sistema di supporto alla guida che utilizza una serie di funzioni per assistere il conducente, oltre al Multimedia Plus Subaru Starlink con un display touch da 11.6 pollici e con collegamento wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

    Subaru Impreza 2024: motori, prestazioni e dotazione

    Tre gli allestimenti:

    • Base
    • Sport
    • RS.

    L’allestimento RS è una novità, sotto il cofano è presente un motore boxer da 2.5 litri, che eroga una potenza di 185 CV con una coppia di 241 Nm.

    Gli allestimenti Base e Sport sono equipaggiati con un motore boxer da 2.0 litri, un quattro cilindri ad iniezione diretta che sviluppa una potenza di 154 CV con una coppia di 197 Nm.

    La trasmissione su tutte le versioni è affidata, di serie, ad un cambio automatico Lineartronic CVT, gli allestimenti Sport e RS possono contare su una modalità manuale ad 8 rapporti con comandi al volante dando così al conducente la possibilità di intervenire sule cambiate.

    I diversi allestimenti si distinguono non solo sulla propulsione perché la RS guarda alla aerodinamicità con minigonne e sottoscocca aerodinamici, spoiler nella parte posteriore, griglia anteriore total black.

    La finitura nera viene ripresa sulle calotte degli specchietti retrovisori, sulle cornici dei fari fendinebbia a LED e sui cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro.

    Immancabile il badge “RS” presente sulle portiere anteriori e nella parte posteriore.

    I sedili anteriori sportivi, riscaldati, sono rivestiti in tessuto nero con cuciture rosse a contrasto, con 10 regolazioni e supporto lombare per il sedile del conducente, la pedaliera è in lega di alluminio, i tappetini in moquette hanno il logo “RS”, il tetto apribile elettrico e le prese di ricarica USB posteriori, completano una dotazione di serie particolarmente ricca.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie