12.9 C
Napoli
venerdì, 13 Dicembre 2024
  • Stellantis e Infineon, efficienza energetica e minori costi

    Stellantis e Infineon, efficienza energetica e minori costi

    Stellantis e Infineon hanno annunciato una nuova partnership all’insegna della mobilità sostenibile ed economicamente accessibile a tutti.

    Un importante accordo di fornitura legherà per i prossimi anni Stellantis e Infineon un binomio che contribuirà allo sviluppo di una nuova generazione di architetture di potenza.

    Da Infineon arriveranno i nuovi interruttori di potenza intelligente Profet che sostituiranno i fusibili tradizionali. Ciò consentirà a Stellantis di ridurre il cablaggio a vantaggio dell’efficientamento energetico dei suoi modelli.

    Saranno anche utilizzati semiconduttori al carburo di silicio che consentiranno al Costruttore di automobili, di migliorare le prestazioni e l’efficienza dei suoi veicoli elettrici, riducendo al tempo stesso anche i costi di produzione.

    In Malesia, nello stabilimento di SIC di Kulim, saranno prodotti microcontrollori per autoveicoli.

    Secondo la società di ricerche di mercato TechInsights, Infineon è il primo fornitore mondiale di microcontrollori per autoveicoli, con una quota di circa il 29% del mercato globale dei microcontrollori per autoveicoli.

    Infineon ha avviato un’innovativa partnership con Stellantis”, ha dichiarato Peter Schiefer, Presidente della divisione Automotive di Infineon. “In qualità di fornitore leader di semiconduttori per il settore automobilistico, mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel campo del product-to-system oltre a un’elettronica affidabile. I nostri semiconduttori sono funzionali alla decarbonizzazione e alla digitalizzazione della mobilità. Aumentano l’efficienza delle vetture e supportano architetture software-defined che miglioreranno significativamente l’esperienza di chi è a bordo”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie