Skoda Kodiaq RS rappresenta il modello top di gamma del Marchio boemo.
Giunta alla sua seconda generazione, la nuova Skoda Kodiaq RS si ripresenta sul mercato con significative novità sia stilistiche che tecniche.
Le dichiarazioni di Johannes Neft, membro del Consiglio di Amministrazione di Skoda Auto sullo sviluppo tecnico non lasciano dubbi: “La Kodiaq è più dinamica e fonde perfettamente sportività e praticità quotidiana”.
Da sempre, segni distintivi dei modelli Skoda RS, sono i numerosi particolari esterni neri, così anche questa seconda generazione non può esimersi dal presentarli.
Sono rivestiti in nero lucido:
- cornice della griglia anteriore
- calotte specchietti retrovisori esterni
- telai dei finestrini
- mancorrenti sul tetto
- montante D.
Di chiara impronta sportiva è il paraurti anteriore con varie parti rifinite in nero.
Al retro è presente un estrattore aria inferiore che contribuisce a rendere la linea della berlina ceca, accattivante e sportiva.
Tipicamente RS sono le minigonne laterali verniciate in tinta con la carrozzeria, i terminali di scarico in acciaio inossidabile lucidato, i cerchi in lega Elias da 20 pollici con finitura nera lucida e le pinze freno rosse.
Il coefficiente di resistenza aerodinamica è di 0,282, un risultato sorprendente, ottenuto grazie alla gestione ottimizzata dell’aria per il raffreddamento del motore e dei freni, agli specchietti retrovisori esterni dal profilo aerodinamico, ai cerchi dal design specifico e allo spoiler sul tetto con alette laterali.
L’abitacolo è stato completamente riprogettato, il display del sistema dell’infotainment misura 13 pollici. Al di sotto sono posizionati i nuovi Skoda Smart Dials, che assicurano un rapido accesso a diverse funzioni del veicolo.