21.2 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Range Rover 2024: motori, prestazioni, allestimenti, foto

    Range Rover con il model year 2024 si presenta sul mercato con una serie di aggiornamenti.

    Un nuovo servizio “SV Bespoke” per i modelli Range Rover Autobiography ed SV, per tutti coloro che cercano un livello maggiore di personalizzazione, ma soprattutto nuovi propulsori.

    Il servizio “SV Bespoke” consente di poter scegliere fra una vasta gamma di materiali e finiture interne ed esterne e l’intero processo prevede diverse fasi passando per i colori, le opzioni, i materiali e finiture, al fine di dar vita ad una vettura unica come il suo proprietario.

    Nick Collins, direttore del programma veicoli di JLR, acronimo di Jaguar Land Rover, ha dichiarato che la vettura “Offrirà i veri valori Range Rover, tra cui capacità fuoristrada, usabilità e raffinatezza con un approccio senza compromessi, e sarà un punto di riferimento per il lusso raffinato e una testimonianza di ciò che questo marchio creerà”.

    Range Rover 2024: fino a 550 cavalli di potenza massima

    I nuovi propulsori combinano un motore benzina Ingenium a sei cilindri da 3 litri, con un nuovo motore elettrico da 160 kW per una potenza combinata di 550 CV nella versione P550e, e 460 CV nella variante P460e.

    Utilizzando completamente il powertrain, la Range Rover P550e “brucia” il classico 0-100 km/h in 5 secondi netti. La vettura è dotata del sistema d’infotainment Pivi Pro che si avvale di un display da 13,1 pollici e tramite i comandi laterali è possibile gestire il volume ed il climatizzatore. Sono inclusi anche gli aggiornamenti software via OTA per mantenere sempre aggiornata la propria vettura.

    Sulla vettura è stata altresì introdotta la tecnologia Country Road Assistance oltre al sistema Dynamic Response Pro, ossia l’avanzato sistema elettronico di controllo attivo del rollio a 48 volt, che agisce più velocemente e più efficientemente dei sistemi idraulici e che si abbina all’avanzato sistema Terrain Response 2, che consente di sfruttare al massimo le capacità del veicolo, regolando automaticamente le impostazioni di guida in base al terreno.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie