Automotive

Radek Jelinek nuovo CEO Mercedes-Benz Italia

Una nomina veloce, rapida, che porta Radek Jelinek a ricoprire, a partire dal 1 ottobre la carica di Head of Mercedes-Benz Italia.

Sostituirà Marcel Guerry : l’attuale CEO Mercedes-Benz Italia, sarà impegnato in nuove sfide professionali, Radek Jelinek nasce nel 1962 a Brno, nella Repubblica Ceca, per entrare a far parte del gruppo Daimler nel 1987.

Ha ricoperto ruoli di grande responsabilità all’interno del gruppo Daimler: Strategic Product Projects, Controlling and Finance, Strategic Planning, Sales e After Sales e Dealer Development, in Casa Madre, Argentina e Venezuela.

Oggi la sua sfida si fa ancora più entusiasmante, Radek durante la sua permanente in Mercedes-Benz Mexico ha dimostrato tutta la sua abilità portando Mercedes-Benz al primo posto nel segmento premium e luxury.

Oggi c’è una nuova sfida per lui, un nuovo progetto che lo vedrà impegnato nel diffondere la cultura dell’innovazione, della mobilità elettrica e dell’innovazione.

Benzina, elettrico e Diesel, per Radek Jelinek ci sarà un gran bel da fare per ripetere i successi degli anni precedenti.

 

Marco Lasala

Commenta