11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Porsche Macan GTS: un V8 da 380 cv!

    Porsche Macan GTS punta alle massime prestazioni. 

    Più che un banale SUV pompato, dietro la Porsche Macan GTS c’è un attento studio che spazia da un motore super vitaminizzato ad un telaio sapientemente rivisto. 

    Ha una cilindrata di 2,9 litri, una potenza massima di 380 cavalli ed una coppia di 520 Nm, rispetto alla precedente unità, questo V6 bi-turbo ha ben 20 cavalli in più e sfodera un rombo da vera sportiva. 

    La Macan GTS raggiunge così una velocità massima pari a 261 km/h per uno 0-100 km/h in soli 4,7 secondi, merito del propulsore, pronto, ma anche della conosciuta e collaudata trasmissione automatica doppia frizione PDK

    Tecnicamente, la Gran Turismo Sport è dotata della regolazione elettronica degli ammortizzatori (Porsche Active Suspension Management), del telaio ribassato di 15 millimetri ed a richiesta di sospensioni pneumatiche che prevedono una ulteriore riduzione dell’altezza del corpo macchina, di 10 millimetri. 

    Potenziato anche l’impianto frenante, con dischi da 360 all’anteriore e 330 al posteriore e cerchi da 20 pollici. 

    Anche sul sound si è lavorato moto, perché una sportiva deve conquistare anche… l’udito. 

    La presenza dell’impianto di scarico sportivo, accessorio di serie sulla Macan GTS accentua il piacere di guida, con una sonorità che diventa rauca in prossimità della zona rossa del contagiri. 

    I consumi dichiarati dalla Porsche si attestano intorno ai 9,6 litri per 100 km!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie