20.9 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Opel Rocks e-XTREME protagonista ai saloni dell’Auto di Zurigo ed Essen

    Opel Rocks e-XTREME

    Opel Rocks e-XTREME è un quadriciclo dall’aspetto futuristico, alimentata esclusivamente da un motore elettrico.

    Dopo il grande successo riscosso in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Monaco di Baviera, la Opel Rocks e-XTREME è pronta a svelarsi nuovamente al grande pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Zurigo, in scena dal 2 al 5 novembre 2023, e al Motor Show di Essen, aperto dal 2 al 10 dicembre 2023.

    Ha uno stile originale e si ispira nelle forme e dimensioni alla Rocks Electric, può essere guidata a partire dai 15 ani ed è concepita come mezzo free, ovvero adatto ad affrontare qualsiasi tipologia di terreno.

    Opel Rocks e-XTREME è un esemplare unico

    È dotato di gruppi ottici anteriori a LED a doppia funzione, gli indicatori di direzione, luci di posizione e luci diurne garantiscono una illuminazione omogenea, originale il sistema di dissipazione del calore per una resa omogenea del fascio.

    Per limitare il peso diversi particolari della “carrozzeria” sono stati realizzati utilizzando una stampa 3D, il riferimento è ai parafanghi realizzati in PA12, un polimero in nylon che per le sue doti di robustezza e resistenza alla trazione riesce a flettersi pur non rompendosi.

    Altro elemento che non passa inosservato è il suo aspetto da off-road, il team Opel di Russelsheim si è affidato agli esperti della H&R per gli ammortizzatori, sviluppati appositamente per questo modello, sono dotati di ciil-over in alluminio e di un combinato sistema di molle da 50 mm.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie