33.1 C
Napoli
giovedì, 25 Luglio 2024
  • Opel Rocks e-XTREME: motore, autonomia, allestimento, foto

    Opel Rocks e-XTREME è un esemplare unico, progettato per stupire. 

    L’obiettivo è stato quello di trasformare un agile quadriciclo a zero emissioni in un veicolo adatto a ogni tipologia di utilizzo, Opel Rocks e-XTREME nasce per divertire in fuoristrada. 

    Un modello progettato dagli ingegneri Opel attraverso tecniche di stampo in 3D, la Rocks e-XTREME è dotata di un robusto roll-bar giallo brillante, di luci anteriori a LED, del logo della Casa del Fulmine in evidenza in turchese e di uno schema sospensioni a doppi quadrilateri anteriori e ruote sporgenti. 

    Vista l’esclusività del prodotto immancabile qualche elemento “estremo”, come l’alettone posteriore in fibra di carbonio originale della Opel Vectra GTS V8, che reca ora l’emblema “e-XTREME” e numero di serie 001. 

    Rebecca Reinermann, Vice President Marketing Opel/Vauxhall, ha commentato: "Con Opel Design Hack abbiamo intrapreso un nuovo percorso di interazione e comunicazione. Opel ha aperto le porte solitamente chiuse dell'industria e ha permesso alla comunità Opel di partecipare alla costruzione di una concept car in modo trasparente e accessibile. Il risultato è la Opel Rocks e-XTREME, una versione unica e originale della nostra Opel Rocks Electric, nata da una sfida di design e accompagnata da un Making-of-insights per tutti. Una collaborazione di grande successo".

    La Opel Rocks e-XTREME nasce sulla base della Rocks

    Un quadricilo completamente elettrico in grado di percorrere fino a 70 km con una sola ricarica di energia e che può essere guidata, pur in possesso della patente AM, a partire dai 14 anni. La sua velocità massima è limitata a 45 km/h, per una ricarica completa occorrono circa 3 ore e mezza in presenza di una normale presa domestica.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie