14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Opel GSe: massimo piacere di guida

    Opel lancia la nuova gamma GSe su Grandland, Astra e Astra Sports Tourer. 

    L’attuale linea della GSe, dalle soluzioni tecniche a quelle estetiche, si ispirano ai modelli del passato, i tecnici Opel hanno così ottimizzato telaio e assetto per tutte le varianti, partendo dalla Grandland GSe

    Versioni che si rivolgono a chi ama la guida sportiva e predilige maneggevolezza e prestazioni, sia la Opel Astra GSe che la Grandland GSe sono dotate di una trasmissione ibrida plug-in e di un telaio più rigido, per assicurare performance più elevate. 

    La Grandland GSe ha una potenza complessiva di 300 CV per una coppia massima di 520 Nm e uno 0 – 100 km/h in soli 6,1 secondi. Sulla Astra GSe la potenza massima di sistema è di 225 CV per una coppia di 360 Nm. 

    Il carattere sportivo dei modelli Opel GSe è evidente, grazie al design esterno puro e audace. "Opel Astra GSe è immediatamente riconoscibile dal frontale specifico e la sua postura più sportiva, abbassata di 10 millimetri", afferma Hartweg. "E il divertimento è assicurato! In curva, i modelli Opel GSe restano incollati alla strada e non perdono di stabilità inoltre, possono essere guidati in modo estremamente dinamico, ma anche con grande confort".

    Sui modelli Opel GSe sono presenti ammortizzatori KONI 

    Ammortizzatori KONI con tecnologia FSD (Frequently Selected Damping), capaci di adattarsi in base alle condizioni di guida e al manto stradale, una tecnologia attiva che offre un maggior comfort alle alte frequenze, quando gli ammortizzatori sono più sollecitati, ad esempio in presenza di ciottoli o tombini, mentre alle basse frequenze, enfatizzano la precisione e piacere di guida, rendendo il veicolo più stabile in frenata, curva e alle alte velocità in autostrada. 

    Sulle GSe lo sterzo è stato ricalibrato, gli ingegneri della Casa del Fulmine hanno aumentato la maggiore ammortizzazione nella gamma di velocità inferiori del pistone dell’ammortizzatore, riducendola alle velocità medio alte, ne deriva una vettura bilanciata, stabile e confortevole. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie