20.4 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • Opel Astra e Grandland GSe: le sportive ibride plug-in.

    Nuova Opel Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe sono le versioni top di gamma dell’apprezzata media tedesca. 

    I primi modelli Opel a portare al debutto, dopo anni di assenza, la famosa sigla GSe, un ritorno che è in linea con la strategia di elettrificazione del Marchio del fulmine, Opel Astra GSe è una variante ibrida plug-in dedicata a chi ama le alte prestazioni ed è alla ricerca di un modello nuovo, innovativo. 

    Acronimo di Grand Sport electric, le GS sono caratterizzate da prestazioni al vertice, un telaio sportivo e trazione elettrica per una guida a zero emissioni. I cerchi da 18 pollici e il paraurti anteriore dal design specifico, caratterizzano il suo look esterno, mentre nell’abitacolo figurano sedili ergonomici.

    Opel Astra GSe: telaio sportivo e alimentazione ibrida plug-in 

    Un quattro cilindri da 1.6 litri capace di sprigionare una potenza di 180 CV, un motore elettrico da 110 CV e una coppia massima di 360 Nm, la nuova Opel Astra GSe brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 7,5 secondi per una velocità massima di 235 km/h ed è in grado di percorrere fino a 64 km a zero emissioni locali nel ciclo WLTP. 

    Un gradino sopra si posiziona la Opel Grandland GSe, alimentata da un motore a benzina turbo da 1.6 litri da 200 CV e due motori elettrici, uno per asse, quello anteriore è da 110 CV quello al retro da 113 CV. La potenza complessiva è di 300 CV per una coppia massima di 520 Nm. 

    Notevoli le sue prestazioni, i 100 km/h vengono raggiunti in soli 6,1 secondi per una punta velocissima di 235 km/h. La batteria agli ioni di litio da 14.2 kWh consente alla Grandland GSe di percorrere fino a 63 km a zero emissioni locali nel ciclo WLTP. 

    Agile, veloce e divertente, la Astra GSe ha un assetto ribassato di 10 millimetri, rispetto alle rivali la Opel ha una tenuta elevata così come una notevole stabilità in curva alle alte velocità. 

    Di serie sono presenti ammortizzatori KONI con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che offre una risposta differente alle alte e basse frequenze. 

    Gli ordini sono aperti: i prezzi per Opel Astra GSe da 165 kW/225 CV a 48.050 euro e Opel Grandland GSe da 221 kW/300 CV a 55.000 euro.  

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie