21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Opel Grandland 2021: un SUV tecnologico

    Opel Grandland 2021 ha uno stile audace e contenuti tecnologici. 

    Cambia radicalmente nello stile, il suo frontale è dominato dall’Opel Vizor, con i gruppi ottici sottili che integrano la tecnologia IntelliLux LED: Opel Grandland 2021 sarà disponibile anche con alimentazioni ibride plug-in. 

    Ogni faro, composto da 84 LED, contribuisce a generare un fascio luminoso, profondo e omogeneo, evitando di abbagliare gli automobilisti che provengono nel senso opposto di marcia, mentre l’Highway Integration Assist comprende una telecamera e radar che hanno lo scopo di rilevare anche al buio, fino a 100 metri di distanza, pedoni e ciclisti, avvertendo il guidatore, in caso di pericolo, con un segnale acustico e luminoso.

    Opel Grandland 2021 è un SUV ibrido

    Un design che conquista, un SUV che a fronte di dimensioni compatte offre un equipaggiamento e dotazione premium, complici anche diverse soluzioni tecnologiche prese in prestito dall’ammiraglia Insignia

    Numerosi i sistemi di assistenza alla guida presenti sulla nuova proposta del brand tedesco: una telecamera a 360 gradi, consente di visualizzare tutto ciò che accade attorno alla vettura, anche in movimento, mentre l’assistente automatico al parcheggio rileva spazi longitudinali e trasversali, effettuando manovre, in automatico. 

    Utile in autostrada il sensore angolo cieco, posto a ridosso degli specchi retrovisori esterni, così come il rilevamento pedoni, il cruise control adattivo, il superamento involontario della corsia occupata e la frenata automatica d’emergenza. 

    Come da tradizione del marchio del fulmine, i sedili anteriori sono certificati AGR (acronimo di Action Gesunder Rucken): hanno una conformazione particolare, studiata per garantire il massimo comfort di viaggio per guidatore e passeggero e dispongono di regolazioni elettriche per inclinazione e sostegno lombare. 

    Opel Grandland 2021 è connesso

    Grazie all’evoluto impianto d’intrattenimento, viene assicurata la massima connettività con i più moderni smartphone sul nuovo SUV Opel: l’integrazione con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto avviene via collegamento wireless, senza alcun cavo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie