13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova BMW IX: il SUV elettrico e tecnologico

    BMW iX è un SUV elettrico, futuristico e tecnologico.

    A Monaco di Baviera tutto è pronto per la produzione della nuova BMW iX, novità che debutterà a novembre 2021.

    Un modello versatile, efficiente e innovativo, forte di una tecnologia senza precedenti.

    BMW iX è disponibile in due varianti

    Tante le novità presenti su questo SUV elettrico: nuovo è il sistema elettrico di trazione integrale. La potenza massima disponibile è di 385 kW per la BMW iX xDrive50 e di 240 kW per la iX xDrive40.

    La capacità di combinare efficienza, potenza e prestazioni non influisce sull'autonomia che arriva a 630 km sulla iX xDrive50 e 425 km sula iX xDrive40.

    Nuova BMW iX ha un look futuristico

    Ampio è l'utilizzo dell'alluminio, il Carbon Cage (plastica rinforzata con fibra di carbonio), è un materiale composito che riveste tetto, pannelli laterali e la zona posteriore: un mix di soluzioni che ha permesso di ottenere una notevole rigidità strutturale e un peso ridotto.

    Lo stile è sempre elegante e coinvolgente.  

    Immancabile, visto il posizionamento di questo modello e il suo prezzo d'acquisto, la presenza di una suite ADAS di livello superiore, i classici sistemi di assistenza alla guida sono tra i più innovativi presenti sul mercato, adeguati al livello premium del SUV tedesco.  

    Una novità assoluta che conferma l'attenzione del marchio BMW per l'utilizzo di nuove tecnologie e metodologie nella produzione in serie e che apre il corso a una nuova era produttiva. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie