17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuovo Volkswagen Amarok 2023

    Il nuovo Volkswagen Amarok è un pick-up robusto, studiato in ogni dettaglio. 

    Ha un carico utile fino a 1,9 tonnellate e un peso rimorchiabile di 3,5 tonnellate, il nuovo Volkswagen Amarok è stato progettato dalla divisione Veicoli Commerciali del Marchio tedesco. Cinque le versioni disponibili:

    • Amarok;
    • Life;
    • Style;
    • PanAmericana;
    • Aventura.

    L’allestimento PanAmericana non è disponibile per il mercato italiano, il nuovo Volkswagen Amarok è un pick-up a quattro porte disponibile con doppia cabina (DoubleCab) e, solo per i mercati europei, nella variante due porte con cabina singola (SingleCab). 

    Il nuovo Volkswagen Amarok: dimensioni e motorizzazioni

    Lungo 5.350 mm, ha un passo di 3.270 mm, circa 173 mm in più rispetto alla precedente generazione, un upgrade che ha consentito un accorciamento degli sbalzi della carrozzeria e una migliore capacità di marcia in fuoristrada del pick-up Volkswagen: 30 gradi di attacco e 26 gradi di uscita. 

    Sul fronte delle motorizzazioni, cinque i propulsori turbodiesel disponibili, la versione d’accesso è spinta da un TDI da 150 CV (non commercializzato inizialmente per il mercato italiano), segue un 2 litri TDI a quattro cilindri da 170 CV, mentre per le configurazioni bi-turbo si parte dal V6 da 240 CV omologato Euro 6. La configurazione top di gamma è rappresentata da un TSI quattro cilindri da 302 CV. 

    In Europa il nuovo Volkswagen Amarok sarà disponibile anche con cambio automatico 

    Di serie le versioni commercializzate sul mercato europeo sono dotate del cambio manuale a sei rapporti, il 2 litri TDI da 205 CV può essere abbinato a richiesta, a un nuovo cambio automatico a 10 rapporti.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie