18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Nuova Volvo XC60: un compleanno da record

    Un compleanno segnato da un modello che rappresenta per Volvo il 30 per cento delle vendite mondiali annue, in occasione del suo 90esimo anniversario, esce dalle linee di produzione della fabbrica svedese la prima nuova XC60 .

    Il 14 aprile 1927, dalle linee di produzione della Volvo, usciva la mitica OV4, oggi a distanza di 90 anni, il nuovo SUV è pronto a conquistare il pubblico europeo, forte di un look totalmente inedito.

    Le Volvo XC60 , rappresentano una fetta di mercato importantissima per la casa scandinava, addirittura entro fine mese, la produzione totale di questo modello, supererà il milione di esemplari prodotti.

    La sicurezza è un concetto fondamentale per Volvo, così la nuova XC60 è il primo veicolo ad esser equipaggiato dell' Oncoming Lane Mitigation, l’assistenza al controllo dello sterzo che riduce drasticamente gli effetti delle collisioni frontali.

    Ma non è solo questa la novità firmata Volvo, presente sulla nuova XC60 : il Pilot Assist, il sistema di guida semi-autonoma che interviene su acceleratore, frenata e sterzo, ora funziona fino ad una velocità massima di ben 130 km/h ed è disponibile a richiesta su questo nuovo SUV.

    Dal telaio in legno e frassino degli anni ’20 alla guida semi autonoma: l’evoluzione tecnologia Volvo , continua…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie