12.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Peugeot 3008 eletta “Car of the Year 2017”

    Un premio che corona un SUV di successo, una sfida vinta a suon di preferenze da parte di una giura specializzata: Peugeot 3008 vince il premio “ Car of the Year 2017 ”, superando di pochi punti la bella e prestazionale Alfa romeo Giulia

    Alfa Romeo Giulia , Peugeot 3008 , Nissan Micra , Mercedes-Benz Classe E , Toyota C-HR , Volvo S90 , Citroen C3 , sette finaliste dotate di personalità, di stile e di tecnologia, ognuna leader nel proprio segmento di mercato.

    Vetture di nuova concezione in grado di mettere in primo, tecnologie innovative come quella ibrida, ma anche principi attivi della “guida autonoma”: una sfida che ha coinvolto giornalisti esperti dell’automotive provenienti da 25 paesi. 

    Sono ben 58 gli esperti giurati chiamati a decretare chi per loro è la “ Car of the Year 2017 ”, alla fine avrà la meglio la Peugeot 3008 con 318 voti, mentre in seconda e terza posizione troviamo l’ Alfa Romeo Giulia (296 punti) e la Mercedes-Benz Classe E (197 punti).

    Occorrerà attendere il prossimo anno per assistere ad una nuova sfida tra vetture di nuova concezione, per ora complimenti alla Peugeot per aver dato vita ad un SUV innovativo ed intraprendente.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie