16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Volvo XC60 : stile, lusso e tecnologia

    Un best seller che si rinnova, un SUV che prendendo esempio dalla sorella maggiore, la XC90 , si rifà il look, dandosi un’aria ancora più da grande, tecnologica: al Salone dell’Auto di Ginevra debutta la nuova Volvo XC60

    E’ il SUV di fascia media che in Europa ha riscontrato maggior successo per la sua linea audace, ed anche perché da sempre, la casa automobilistica svedese è sinonimo di sicurezza!

    Nel 2017 Volvo ha deciso di dare una nuova vita alla XC60 proponendola con un frontale totalmente inedito ed un retro che sembra perfettamente preso in prestito dalla premium XC90 

    Cambiano le proporzioni e la tecnologia, il percorso verso la guida autonoma è ancora ricco di ostacoli da superare, ma Volvo è uno dei marchi nell’automotive più avanti verso questa preziosa quanto utile innovazione. 

    La funzione di assistenza in sterzata, la Steer Assist, è disponibile in aggiunta al rivoluzionario sistema City Safety, ma qui c’è anche altro, perché di nuova concezione è l’ Oncoming Lane Mitigation , dispositivo che utilizza in abbinamento al controllo dello sterzo, delle telecamere che aiutano ad evitare le collisioni frontali. 

    Immancabile sulla nuova Volvo XC60 il monitoraggio dell’angolo cieco, il cosiddetto BLIS!

    Per le motorizzazioni, in fase di lancio, la nuova Volvo XC60 sarà disponibile con il noto D4 Diesel da 190 cavalli ed il D5 PowerPulse da 235 cavalli. In arrivo anche le motorizzazioni a benzina: la T5 da 254 cavalli e la T6 disponibile nelle potenze da 320 e 400 cavalli. 

    Entrerà in produzione a partire da metà Aprile, per le consegne nel nostro Paese bisognerà attendere l’inizio del secondo semestre. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie