8.6 C
Napoli
giovedì, 16 Gennaio 2025
  • Nuova MINI Countryman, massimo punteggio nei test Euro NCAP

    Nuova MINI Countryman

    Nuova MINI Countryman ha raggiunto il massimo punteggio nei severi test sulla sicurezza Euro NCAP.

    Prodotta nello stabilimento di Lipsia, la nuova MINI Countryman offre un eccellente livello di protezione degli occupanti in caso di collisione contro pedoni e ciclisti.

    Una dotazione di sicurezza ai massimi livelli, l’ultima generazione del crossover inglese è dotata di un avanzato sistema di avviso di collisione anteriore con funzione di frenata. Una tecnologia che è in grado di rilevare la presenza di pedoni e ciclisti che si avvicinano parallelamente alla corsia, sia dietro che di fronte, anche durante una svolta.

    Determinante nel raggiungimento del massimo punteggio nei test Euro NCAP è stata la presenza di una serie di dispositivi di sicurezza passiva. Tra guidatore e passeggero è presente un airbag centrale il cui scopo è quello di preservarli ed evitare che possano entrare in contatto in caso di collisione.

    Elevato anche il punteggio ottenuto dalla nuova Countryman nel test di impatto contro una barriera laterale nella protezione dei bambini.

    A seguito dei test eseguiti da Euro NCAP, è stato dimostrato come sia nei sedili anteriori che in quelli posteriori, i poggiatesta e i sedili proteggono efficacemente dalle lesioni cervicali che possono essere provocate da un tamponamento.

    Nuova MINI Countryman protegge anche gli utenti vulnerabili della strada

    I tecnici Euro NCAP hanno valutato positivamente anche il sistema di frenata di emergenza, in grado di evitare collisioni secondarie e la chiamata d’emergenza intelligente.

    Il cofano motore a deformazione programmata contribuisce a ridurre il rischio di lesioni di pedoni e ciclisti in caso di impatto frontale.

    Per ottenere il massimo punteggio nei test Euro NCAP, i nuovi veicoli devono soddisfare una serie di requisiti ed eccellere nei diversi test sulla sicurezza, da quelli frontali ai laterali, fino alla protezione degli occupanti e “soggetti” esterni alla vettura.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie