18.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Nuova Mercedes Classe S: massima tecnologia

    Può un modello auto essere già proiettato nel futuro come la nuova Mercedes Classe S ?

    Mercedes con la nuova Classe S si ripropone al vertice del proprio segmenti di mercato, un modello questo, capace di coinvolgere tutti i sensi, non risultando mai banale.

    Dunque lusso, esperienza ma anche e soprattutto sicurezza e tecnologia.

    Equipaggiata con la seconda generazione di MBUX (Mercedes-Benz User Experience), prevede sino a cinque schermi disponibili, alcuni con tecnologia OLED.

    Attraverso il display 3D per il conducente è possibile vivere l’ambiente in modo tridimensionale, ottenendo un autentico effetto di profondità mediante tracciamento dei movimenti oculari.

    Massima sicurezza sulla nuova Mercedes Classe S

    Con il display head up, caratterizzato dalla realtà aumentata consente di proiettare sulla carreggiata le frecce di svolta.

    Eccellente il sistema E-ACTIVE BODY CONTROL che in caso di impatto laterale, vede la carozzeria sollevarsi nel giro di poche frazioni di secondo.  

    Per le collusioni frontali, l’airbag posteriore è in grado di impattare sulle sollecitazioni a carico della testa e del collo.

    La forte predisposizione tecnologica emerge anche per ciò che riguarda il sistema di illuminazione, con la tecnologia DIGITAL LIGHT con fari con funzioni innovative, come i segni di demarcazione ed i simboli utili sulla carreggiata.

    Tecnologia e sicurezza dunque per un modello che è già nel futuro: la nuova Mercedes Classe S è il riferimento per le ammiraglie!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie