Automotive

Nuova Mercedes Classe S: massima tecnologia!

Può un modello auto essere già proiettato nel futuro come la nuova Mercedes Classe S ?

Mercedes con la nuova Classe S si ripropone al vertice del proprio segmenti di mercato, un modello questo, capace di coinvolgere tutti i sensi, non risultando mai banale.

Dunque lusso, esperienza ma anche e soprattutto sicurezza e tecnologia.

Equipaggiata con la seconda generazione di MBUX (Mercedes-Benz User Experience), prevede sino a cinque schermi disponibili, alcuni con tecnologia OLED.

Attraverso il display 3D per il conducente è possibile vivere l'ambiente in modo tridimensionale, ottenendo un autentico effetto di profondità mediante tracciamento dei movimenti oculari.

Massima sicurezza sulla nuova Mercedes Classe S

Con il display head up, caratterizzato dalla realtà aumentata consente di proiettare sulla carreggiata le frecce di svolta.

Eccellente il sistema E-ACTIVE BODY CONTROL che in caso di impatto laterale, vede la carozzeria sollevarsi nel giro di poche frazioni di secondo.  

Per le collusioni frontali, l'airbag posteriore è in grado di impattare sulle sollecitazioni a carico della testa e del collo.

La forte predisposizione tecnologica emerge anche per ciò che riguarda il sistema di illuminazione, con la tecnologia DIGITAL LIGHT con fari con funzioni innovative, come i segni di demarcazione ed i simboli utili sulla carreggiata.

Tecnologia e sicurezza dunque per un modello che è già nel futuro: la nuova Mercedes Classe S è il riferimento per le ammiraglie!

Marco Lasala 

Commenta