Nuova Fiat 500 è l’auto elettrica più venduta nei primi mesi del 2023.
A confermare la sua leadership assoluta nel segmento delle EV è il mercato, la Nuova Fiat 500 detiene una quota significativa sul totale mercato elettrico, pari al 15,5%.
Vista la oramai assenza di incentivi questo risultato è ancora più significativo, nonostante tutto il brand torinese dopo il lancio della gamma ibrida caratterizzata dalla 500X Hybrid e Tipo Hybrid e dalla commercializzazione del nuovo E-Ulysse, monovolume che porta nuovamente alla ribalta un nome storico, affianca alla Nuova 500 la 600e.
Una strategia chiara quello del Gruppo Stellantis e conseguentemente quella di Fiat, presenziare i diversi segmenti del mercato dell’automotive con modelli vincenti e accattivanti, caratterizzati dalla grand tecnologia ma anche da uno stile che rispecchia il Made in Italy.
Non è un caso che Fiat punti sul ritorno a una serie di “nomi” che hanno fatto la storia dell’automobilismo moderno, il riferimento è alla Tipo ma tornando decenni più dietro, alla Topolino, oggi commercializzata sotto forma di quadriciclo elettrico e che nasce sulla base dell’apprezzata Citroen AMI.
Fiat lancerà ogni anno un nuovo modello elettrico
Il traguardo da raggiungere è quello di avere una gamma completamente elettrica entro il 2027, ogni nuovo modello sarà caratterizzato da motorizzazioni ibride e da una variante full electric che avrà il compito di traghettare il marchio torinese verso il definitivo switch endotermico / elettrico che in Europa è previsto per il 2035.