12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Alfa Romeo Stelvio

    Nuova Alfa Romeo Stelvio cambia nello stile, nella tecnologia.

    Tanti gli accorgimenti che portano lo Sport Utility Vehicle italiano a raggiungere un livello di maturità tale da poter competere ad armi pari con l’agguerrita concorrenza tedesca, la nuova Alfa Romeo Stelvio resta fedele al DNA del brand pur esibendo una marcata sportività non solo estetica.

    A cambiare rispetto alla precedente generazione è soprattutto il frontale, al pari della nuova Giulia, debutta sull’intera gamma la fanaleria “3+3” con fari full-LED Adaptive Matrix che ricordano nello stile e forma quella della Tonale.

    Uno sguardo nuovo, inedito, che beneficia anche del nuovo Trilobo tridimensionale, i fari sono dotati di due tecnologie sofisticate: l'adaptive Front Lighting System fornisce una regolazione continua del fascio luminoso in base alla velocità e alle specifiche condizioni di guida, la “Clare-Free High Team Segmented Technology” è in grado di rilevare automaticamente il traffico frontale, anche nel senso opposto di marcia, evitando così l’abbagliamento. Anche al posteriore i fari sono a LED.

    Nuova Alfa Romeo Stelvio: tecnologia NFT

    Un nuovo sistema di infotainment più intuitivo e connesso, l’Alfa Connect Service consente di ricevere gli aggiornamenti “Over-The-Air”, da remoto, senza alcuna necessità di fermare l’auto in officina. Per la prima volta sul SUV italiano è disponibile la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), una novità assoluta che si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura.

    L’NFT genera una certificazione, inviolabile, che può essere utilizzata anche come garanzia del veicolo in quanto contiene tutti i dati della vettura, dalla manutenzione agli interventi effettuati.

    Nuova Alfa Romeo Stelvio è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel

    La motorizzazione d’accesso è la turbodiesel da 160 CV a trazione posteriore, un gradino più in alto si posiziona la variante da 210 CV a trazione integrale, mentre per quanto concerne l’alimentazione benzina, in listino è disponibile quella da 280 CV con trazione integrale.

    Il nuovo model year porta al debutto la nuova serie speciale Competizione, caratterizzata da un look marcatamente sportivo: cerchi da 21 pollici, interni in pelle, pinze freno rosse e impianto audio Harman Kardon fanno parte della dotazione di serie.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie