13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Alfa Romeo Giulia

    Nuova Alfa Romeo Giulia cambia nello sguardo e nella tecnologia.

    Al pari della Stelvio, il model year 2023 della nuova Alfa Romeo Giulia è dotata di fari full-LED Adaptive Matrix e della inedita griglia Trilobo.

    Nuova Alfa Romeo Giulia sarà disponibile a partire da febbraio 2023.

    La griglia anteriore riceve un trattamento nuovo, il Trilobo è stato completamente rivisto, i gruppi ottici anteriori, composti da tre moduli con tecnologia Full-LED Adaptive Matrix, fungono anche da luce diurne e indicatori di direzione, in caso di scarsa luminosità, sono in grado di rilevare automaticamente la presenza di traffico nel senso opposto di marcia per evitare l’abbagliamento.

    Anche al retro i fari cambiano forma, sono a LED ed accentuano l’anima sportiva della berlina italiana.

    Nuova Alfa Romeo Giulia: quadro strumenti digitale

    Nell’abitacolo la novità più rilevante è il quadro strumenti con schermo TFT da 12,3 pollici, completamente digitale, in grado di fornire tutte le informazioni della vettura e i parametri relativi alle tecnologie di guida autonoma. Il cluster può essere configurato su tre layout: Evolved mantiene i due quadranti laterali (contagiri e contachilometri), Relax fornisce informazioni sulla vettura, Heritage si ispira alle iconiche Alfa degli anni ’60 e ’70.

    Novità assoluta è la tecnologia NFT (acronimo di Non-Fungible-Token), un’esclusiva mondiale nel panorama automobilisti che il marchio di Arese ha lanciato dapprima sulla Tonale e ora disponibile anche sulla berlina e SUV. Basandosi sulla selezione del cliente, l’NFT genera una certificazione in cui vengono riportati i dati sulla vita della vettura. Certificazione che può essere utilizzata come garanzia del buon mantenimento del veicolo, sopportandone di conseguenza il valore residuo.

    La certificazione NFT rappresenta quindi sul mercato dell’usato un’ulteriore fonte di credibilità, che aiuta il possessore/rivenditore, ma che rassicura anche l’acquirente nella scelta del veicolo di seconda mano.

    Motorizzazioni benzina e diesel per la nuova Alfa Romeo Giulia

    Con l’arrivo del Model Year 2023 viene lanciata la variante competizione, mentre per quanto concerne le motorizzazioni, la nuova Giulia è disponibile con propulsori diesel da 160 e 210 CV a trazione posteriore o integrale e benzina da 280 CV.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie