10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Tonale: nuova motorizzazione Diesel da 130 CV.

    Alfa Romeo Tonale è un SUV compatto disponibile con motorizzazioni turbo benzina e diesel.

    A partire dal suo lancio sono stati raccolti per la sola configurazione Hybrid, oltre 4.500 ordini, un successo destinato a crescere considerevolmente visto il recente debutto in gamma dell’alimentazione diesel: Alfa Romeo Tonale segna così il rilancio e la rinascita del Marchio di Arese.

    Una motorizzazione da 1.6 litri, turbodiesel, in grado di sprigionare una potenza di 130 CV per una coppia massima di 320 Nm, la trasmissione automatica a doppia frizione è un sei marce in grado di esaltare le doti dinamiche del SUV italiano.

    Rispetto alle versioni con alimentazione benzina, cambia il rapporto dello sterzo, più diretto (13,6:1), ciò ha permesso di ottenere un comportamento stradale ancora più sicuro e confortevole.

    Alfa Romeo Tonale monta pinze Brembo a quattro pistoncini.

    È l’unica del segmento a essere equipaggiata con l’Integrated Brake System (IBS), la presenza di un impianto frenante messo a punto dalla Brembo che si avvale di pinze a quattro pistoncini con dischi anteriori autoventilati e posteriori pieni, ha consentito il raggiungimento, in frenata, di performance eccellenti.

    Di serie la nuova Alfa Romeo Tonale Diesel è dotata del Dynamic Torque Vectoring e di sospensioni con ammortizzatori FSD (acronimo di Frequency Selective Damping).

    Alfa Romeo Tonale Diesel è in vendita a un prezzo di listino che parte da 35.500 euro.

    Per la prima volta su di un SUV di segmento C debutta il certificato digitale NFT (acronimo di Non-Fungible-Token), un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni su ogni singola Tonale, dalla manutenzione eseguita, ai km percorsi, fino agli eventuali incidenti subiti.

    Una novità assoluta che sottolinea il carattere innovativo di Alfa Romeo e contribuisce a posizionare Tonale ai vertici del segmento, con elevati benefici in termini di valore residuo che influenzano positivamente i canoni di noleggio.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie