20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Nissan Juke 2024: il crossover ibrido si rinnova

    Nissan Juke 2024

    La nuova Nissan Juke è prodotta nello stabilimento di Sunderland nel Regno Unito.

    Le caratteristiche della Nissan Juke 2024

    Un crossover dalle forme audaci che in questa sua ultima evoluzione, la 2024, sfoggia è disponibile anche con un colore carrozzeria sgargiante, il Yellow. La nuova Nissan Juke 2024 è stata oggetto di numerosi upgrade tecnici ed estetici.

    Nuove finiture per gli interni, una nuova console centrale, un nuovo quadro strumenti, sul M.Y. 2024 del crossover nipponico sono presenti materiali più ricercati e finiture di pregio.

    Gli interni della Juke sono stati completamente rinnovati. Nuovo è il sistema d’infotainment con schermo da 12,3 pollici inclinato di 8° verso il guidatore per facilitarne la lettura, nuovi i comandi a sfioramento.

    L’unità centrale è dotata di una nuova grafica estremamente intuitiva con riconoscimento vocale esteso a un’ampia gamma di frasi. Prevista la piena compatibilità via wireless di Android Auto e Apple CarPlay.

    Cambia anche il quadro strumenti, lo schermo digitale TFT è da 12,3 pollici e ad alta risoluzione (1920 x 720 pixel a partire dall’allestimento N-Connecta e a richiesta su quello Acenta).

    Nella parte centrale dello schermo, è possibile selezionare e visualizzare una serie di informazioni chiavi tra cui:

    • pressione pneumatici
    • dati impianto audio
    • mappa navigazione
    • consumi.

    Per accedere alle informazioni del computer di bordo occorre semplicemente azionare i comandi posti sul volante.

    Sugli allestimenti N-Connecta, N-Design e Tekna sono presenti nuovi sedili, nuovi materiali e lavorazioni, per la Tekna i sedili hanno una conformazione ancora più sportiva grazie ai poggiatesta con apertura nella parte centrale.

    Nuova Nissan Juke: motorizzazioni ibride

    Il propulsore che equipaggia la Nissan Juke è stato appositamente sviluppato per questa versione. Eroga 94 cavalli per una coppia massima di 148 Nm. Il motore elettrico ha una potenza di 49 cavalli per 205 Nm di coppia massima. Presente anche uno starter/generator da 15 kW e un pacco batteria da 1,2 kWh. Il cambio è un multi-mode.

    Il motore endotermico è un 3 cilindri da 1 litro, turbo benzina da 114 cavalli, in grado di sprigionare una coppia massima di 180 Nm (200 Nm con Over Toque). Due le opzioni per il cambio:

    • manuale a 6 rapporti
    • automatico doppia frizione DCT a 7 rapporti.

    Arnaud Charpentier, Region Vice President, Product Strategy and Pricing, Nissan AMIEO Region, ha aggiunto: “L’aggiornamento di Nissan Juke fa leva sui suoi punti di forza. Il suo design distintivo è molto amato dai nostri clienti e lo sarà ancora di più con il nuovo colore giallo degli esterni. I nuovi interni e la ricca dotazione di tecnologie rafforzeranno la posizione di Juke come pioniere e icona del segmento dei crossover urbani“,

    Quanto costa la Nissan Juke 2024

    I prezzi della Nissan Juke 2024 non sono ancora stati ufficializzati, ma si stima che saranno simili a quelli della versione precedente, che inizia da 19.900 euro.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie