Presentata in anteprima mondiale al salone di Ginevra, la nuova Citroën C3 potenzia le qualità della sorella maggiore. Sul mercato dal prossimo aprile, la nuova auto, della casa francese nata 90 anni fa ai piedi della Tour Eiffel, intende continuare il successo del modello di punta della marca, venduto in quasi 3 milioni di unità dal 2002. La nuova C3 ha un’architettura unica che esprime creatività al servizio del benessere: linee fluide ed arrotondate, dinamiche ed essenziali. Nuovo frontale che completa gli chevron all’interno della griglia frontale e i nuovi Led, integrati sotto i proiettori, per un design luminoso espressivo e moderno.
La nuova conformazione dei fari posteriori prevede lo spostamento dei catadiottri nella parte laterale inferiore del paraurti per comunicare una sensazione di stabilità. Tre le nuove tinte carrozzeria: il blu zaffiro, il rosso rubino ed il blu cobalto (disponibile successivamente), a completamento di una gamma colori di 9 tinte esterne. Dalla casa automobilistica fanno sapere che Nuova Citroën C3 conserva intatte le caratteristiche che l’hanno resa unica. Fra queste: il parabrezza zénith che offre la migliore visibilità del segmento. L’auto diventa un tutt’uno con il paesaggio, reale prodezza tecnologica che reinventa il modo di guidare. Una bolla di luce che amplia di 80 gradi la visuale verticale dei passeggeri anteriori. La lunghezza eccezionale, abbinata ai montanti ridotti, offre una sensazione di libertà a tutti gli occupanti con l'impressione di trovarsi all’aria aperta. L’immersione è totale. L’oscuramento progressivo permette di passare dolcemente dalla forte protezione contro i raggi del sole alla trasparenza necessaria alla visuale anteriore.