18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • McLaren annuncia la collaborazione con Monroe

    Monroe - McLaren

    McLaren Automotive annuncia la sua collaborazione con Monroe per la fornitura ufficiale di sospensioni intelligenti per le sue vetture stradali.

    Prodotti dalla Tenneco, le sospensioni elettroniche Monroe rappresenteranno un elemento chiave per migliorare l’esperienza di guida sulle sportivissime McLaren.

    Un annuncio che arriva a distanza di una partnership decennale che ha visto gli ingegneri di entrambe le società lavorare congiuntamente per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche per le sospensioni.

    Un accordo siglato con Monroe nel 2011 con l’introduzione delle sospensioni Kinetic sulla velocissima McLaren 12C.

    La tecnologia Monroe Intelligent Suspension CVSA2 comprende quattro ammortizzatori elettronici leggeri a due valvole che regolano continuamente lo smorzamento in base all’angolo del volante, alla velocità del veicolo, allo spostamento della carrozzeria e anche in base ad altri parametri, l’assetto si regola in base alle modalità di guida, queste sospensioni sono state utilizzate per la prima volta sulle McLaren 540C, 570GT, 570S e 600LT.

    Il sistema Monroe Intelligent Suspension CVSA2 / Kinetic combina il controllo adattivo degli ammortizzatori CVSA2 con lo smorzamento controllato del rollio, per una migliore stabilità della vettura in curva.

    I sistemi CVSA2/Kinetic sono presenti sui modelli:

    • McLaren MP4-12C
    • McLaren 650S
    • McLaren 675LT
    • McLaren 720S
    • McLaren 765LT
    • McLaren Elva
    • McLaren 750S.

    La tecnologia è integrata anche nei sistemi di sospensione dei modelli Ultimate McLaren P1, McLaren P1 GTR, McLaren Senna e Speedtail.

    Romain Nollet, Vice President and General Manager, Monroe Ride Solutions, Tenneco: “La storia di McLaren nella creazione di auto dalle prestazioni eccezionali è in linea con il nostro impegno a promuovere continuamente il futuro della tecnologia delle sospensioni. Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo nella collaborazione di grande successo delle nostre aziende”.

    Charles Sanderson, Chief Technical Officer, McLaren Automotive: “Le tecnologie Monroe Intelligent Suspension svolgono un ruolo importante nella nostra capacità di offrire un’esperienza di guida davvero superiore. La nostra lunga collaborazione con Tenneco ha contribuito a garantire che rimanessimo il punto di riferimento globale per la precisione e le prestazioni di guida delle supercar”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie