17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Mazda CX-60 2022

    Mazda CX-60  nasce sulla piattaforma Large Product, una base inedita, realizzata appositamente per i modelli elettrificati di nuova generazione. 

    Ha dimensioni tipiche da segmento C, lunga 4,745 metri, larga 1,890 metri, alta 1,680 metri e con un passo di 2,870 metri, ha una capacità di carico di 570 litri: la nuova Mazda CX-60 è un SUV di fascia premium. 

    Nella vista laterale gli sbalzi sono sensibilmente più contenuti rispetto alla sorella CX-5, ciò è dovuto principalmente alla disposizione longitudinale del motore. 

    Mazda CX-60: motore longitudinale, trazione integrale

    La propulsione della variante PHEV, quella con alimentazione ibrida plug-in, è affidata ad un quattro cilindri benzina da 2.5 litri abbinato ad un motore elettrico e ad una batteria da 17,8 kWh, la potenza complessiva è di 327 CV, con la possibilità di percorrere fino a 60 km a zero emissioni fino a 100 km/h. . 

    La velocità massima, secondo quanto dichiarato dalla casa madre, è autolimitata a 200 km/h, nel classico 0-100 km/h impiega soli 5,8 secondi. 

    Entro la fine di quest’anno, questa motorizzazione sarà affiancata da una nuova gamma di motori elettrificati a sei cilindri dapprima in versione diesel e successivamente anche con alimentazione benzina. 

    Sul fronte sicurezza la suite ADAS include diversi sistemi di livello 2, tra cui il rilevamento dei pedoni SBS-R, il Turn Across Traffic Assist, ossia il sistema di assistenza di svolta nel traffico ed il See-Through View, che aumenta il grado di visibilità alle basse velocità. 

    Mazda CX-60 è in vendita a partire da un prezzo di listino di 49.950 euro.

    Quattro allestimenti, per differenti personalità, la Homura punta alla massima sportività, grazie anche ai cerchi in lega leggera da 20 pollici e alle finiture total black, la Takumi è espressione dell’eleganza, lusso e ricercatezza, i rivestimenti interni in materiale pregiato e i sedili in morbida pelle esprimono la sua anima. 

    La commercializzazione dello Sport Utility Vehicle giapponese sul mercato italiano partirà dal mese di settembre. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie