16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Mazda MX-5 2022

    Mazda MX-5 2022 cresce nei contenuti e nella tecnologia. 

    Sono disponibili sia sulla versione Soft Top dotata di capote in tela a comando manuale sia sulla RF (Retractable Fastback) dotata di tetto retrattile in metallo nuove colorazioni carrozzeria e rivestimenti interni: Mazda MX-5 2022 diventa così più elegante, sportiva ed esclusiva. 

    Uno stile inconfondibile che ne ha decretato il successo a livello mondiale, la rinnovata “Miata” è già in vendita e arriverà nelle concessionarie ufficiali italiane a partire da marzo 2022.

    Mazda MX-5 2022: motori aspirati con potenza fino a 184 cavalli

    Se notevole sono gli aggiornamenti soprattutto tecnici e che riguardano tenuta e stabilità, le due motorizzazioni aspirate non subiscono interventi, confermando la loro validità ed efficienza. 

    Il quattro cilindri da 1,5 litri da 132 cavalli consente alla Soft Top di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 8,3 secondi, mentre la più potente variante da 2 litri dotata sempre di un propulsore della famiglia Skyactiv-G da 184 cavalli, impiega 6,5 secondi (°6,8 per la RF). Entrambi i propulsori sono omologati Euro 6d.

    Il sistema i-Eloop consente il recupero dell’energia in frenata per un’efficienza del motore notevolmente superiore rispetto al passato. 

    Mazda MX-5 2022 è in vendita a un prezzo che parte da 32.100 euro

    Novità assoluta sulla gamma 2022 è il sistema Kinematic Posture Control (KPC) disponibile di serie sull’intera gamma. Si tratta di una tecnologia in grado di controllare e limitare il rollio e beccheggio della vettura intervenendo sull’asse posteriore, in curva e su strade ricche di tornanti, quando il pilota adotta una condotta di guida più sportiva, dei sensori posti su ogni singola ruota posteriore calcolano in tempo reale il loro slittamento, intervenendo sui freni per regolarne la scorrevolezza. 

    La MX-5 diventa così più coinvolgente ma anche più stabile, con un assetto tendenzialmente piatto che esalta il piacere di guida. 

    Mazda MX-5 2022 è in vendita in due allestimenti, Exceed e Sport, la RF è commercializzata esclusivamente nell’allestimento Sport ed è in vendita a un prezzo che parte da 38.230 euro. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie