13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Mazda CX-5 2022

    Mazda CX-5 2022 è un SUV sicuro.

    È stata chiamata ad affrontare i test sulla sicurezza organizzati dall’ente americano IIHS raggiungendo il massimo punteggio, la nuova Mazda CX-5 2022 è tra i più sicuri SUV in produzione.

    Il test condotto dall'IIHS simula una collisione frontale con una barriera di 1.900 kg, lanciata ad un velocità di 60 km/h.

    La barriera rispecchia la forma di un SUV e la collisione interessa principalmente le portiere anteriori ed il montante centrale.

    Mazda CX-5 2022: massima sicurezza

    Nel test la CX-5 2022 ha evidenziato una grande capacità di assorbimento all’urto, con tutta la struttura dell’auto che ha resistito all’impatto.

    Hanno raggiunto un ottimo risultato anche:

    Ma al di là della valida struttura dell’auto che ha consentito di superare brillantemente il test,  il SUV giapponese ha tanti dispositivi di sicurezza attivi tra cui il CTS, acronimo di di Cruising & Traffic Support, che aiuta a ridurre l’affaticamento del conducente in caso di ingorghi, intervenendo su freni e sterzo, i fari a LED adattivi ALH (acronimo di Adaptive Led Headlights), per il controllo del fascio luminoso.

    Sul model year 2022 debutta il nuovo selettore Mazda Intelligent Drive Select Mi-Drive che consente la possibilità di selezionare diverse modalità di guida in funzione delle condizioni del manto stradale. 

    Le motorizzazioni sono benzina e diesel con  alimentazione ibrida leggera ed i propulsori erogano potenze che vanno dai 194 CV del benzina, disponibile anche con trazione integrale i-Activ AWD, ai 150 CV del propulsore turbodiesel da 2.2 litri di cilindrata.

    Mazda CX-5 2022 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 33.800 euro. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie