19.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Maybach EQS 680: il SUV elettrico luxury

    Maybach EQS 680 abbina alla perfezione la tecnologia del SUV EQS della gamma EQ con l’esclusività di Maybach.

    Karl Maybach affermava: “Ciò che è buono deve essere anche bello”, la Mercedes-Benz Maybach EQS 680 ha un aspetto inconfondibile, dalla Stella Mercedes verticale sul cofano alla specifica griglia del radiatore Maybach, elementi del passato trasferiti nell’era della elettromobilità.

    La tipicità del marchio Maybach, ossia la verniciatura bicolore, è offerta nelle colorazioni Cirrus Silver/Nautical Blue, Obsidian Black/Selenite Grey, Cirrus Silver/Obsidian Black, Obsidian Black/Manufaktur Kalahari Gold e Sonoran Brown/Onyx Black.

    Gorden Wagener, responsabile del design Mercedes-Benz Group AG ha dichiarato: “Il SUV Mercedes-Maybach EQS è il nostro primo SUV di lusso full-size completamente elettrico. Noi di Mercedes-Maybach ci impegniamo ad aggiungere lo splendore dello straordinario al bello. Gli interni sono una dichiarazione emozionale ed elegante. Il carattere lounge promette viaggi di lusso ai massimi livelli. Insieme alle proporzioni innovative e progressive dei SUV, stiamo ridefinendo completamente il lusso dei SUV del futuro.”

    Maybach EQS 680: quasi 700 cavalli per un lusso sfrenato

    Tanti gli elementi che caratterizzano il modello: nel frontale il tipico pannello nero Mercedes-Benz viene chiuso e la classica scritta Maybach è discretamente incorporata in una striscia cromata che forma un tutt’uno con la striscia luminosa che unisce i gruppi ottici Digital Light di serie, mentre  lateralmente si notano le cornici cromate dei finestrini, il rivestimento cromato del montante B, con il montante D che ospita il logo Maybach, che si trova anche sui coprimozzi dei cerchi in lega, forgiati, da 21 o 22 pollici  e sulle pedane in alluminio anodizzato.

    Nella parte posteriore le luci coprono tutta la larghezza della vettura con elementi cromati sul portellone, sulla grembialatura e sullo spoiler.

    È forse superfluo parlare del lusso dell’abitacolo, con rivestimenti di altissima qualità e con tante personalizzazioni che si possono richiedere, dalla pelle Nappa vegana per sedili, plancia e pannelli porta, fino al legno di noce o all’alluminio riciclato per la plancia, con la scena che è tutta dei tre display dell’MBUX Hyperscreen. E di certo non potevano essere dimenticati i passeggeri posteriori che dispongono di due display da 16 pollici, con la possibilità di impostare anche la navigazione.

    A completare la sontuosità dell’ambiente un impianto audio firmato Burmester con 15 altoparlanti, oltre a 253 LED sparsi per l’abitacolo che possono accendersi in 64 colorazioni diverse.

    La vettura è disponibile solo nella versione 680 con “dual motor elettrico” e trazione integrale 4Matic, capace di sviluppare 658 CV con 950 Nm di coppia e spingere la Maybach ad una velocità massima, limitata elettronicamente, di 210 km/h, con uno scatto nel classico 0-100 km/h di 4,1 secondi, con una autonomia vicina ai 600 km.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie