20.4 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • Magneti Marelli Parts & Services al Futurmotive 2023

    Magneti Marelli Parts & Services al Futurmotive 2023

    Magneti Marelli Parts & Services è presente all’edizione 2023 di Futurmotive.

    Un ambizioso progetto di digitalizzazione che abbraccia diversi ambiti aziendali, Magneti Marelli Parts & Services presenta al mercato aftermarket il Project 5.0.

    Prosegue così nel suo cammino verso la completa digitalizzazione, il tutto mantenendo sempre un livello di eccellenza ed efficienza che ne ha decretato di fatto la leadership a livello globale nel mercato aftermarket indipendente, avvalorando così ancora una volta la sua capacità di evolversi non solo stando al passo con i tempi, ma anticipando i trend.

    Project 5.0 Magneti Marelli Parts & Services: che cos’è

    Il Project 5.0 è un percorso in più fasi che l’azienda a livello globale ha intrapreso sotto vari aspetti del proprio business, dalla supply chain al rapporto con i clienti, dalle strategie di prezzo alla gestione garanzie prodotto modernizzate, Magneti Marelli Parts & Services ha di fatto utilizzato la tecnologia come strumento per avvicinarsi ulteriormente a tutti i propri stakeholder.

    Tra i pilastri del Project 5.0 c’è l’Extended Supply Chain, dove al centro c’è la potente piattaforma digitale MASP (acronimo di Marelli Aftermarket Service Portal).

    Project 5.0 rappresenta il nostro impegno deciso a guidare l’Independent Aftermarket verso nuovi orizzonti digitali“, dichiara Stefano Sancassani, CEO di Magneti Marelli Parts & Services. “Siamo consapevoli che l’innovazione non sia solo una scelta, ma una necessità fondamentale per rimanere rilevanti e competitivi in un panorama in costante evoluzione. Con Project 5.0, stiamo ridefinendo il nostro approccio aziendale e al contempo anche la nostra mentalità. L’iniziativa incarna la nostra visione di un futuro in cui la tecnologia in aggiunta alla semplificazione dei processi crea valore tangibile per i nostri partner commerciali“.

    La piattaforma MASP è in grado di semplificare e potenziare il flusso di approvvigionamento dai fornitori, automatizzando anche quella parte residuale dei processi fino ad ora gestiti manualmente.

    Digitalizzando i processi di approvvigionamento MASP viene reso un servizio migliore dei fornitori, ne derivano consegne più efficienti, maggiore disponibilità e assortimento dei prodotti e ottimizzazione dei backorder.

    Altro aspetto importante del Project 5.0 firmato Marelli è la Warranty & Claims Digital Management, per la gente delle garanzie e anomalie di consegna.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie