Land Rover Discovery Sport model Year 2024 è stato presentato ufficialmente.
Un restyling che ha interessato soprattutto l’abitacolo che ora è più elegante e tecnologico, Land Rover Discovery Sport è un SUV raffinato.
Il protagonista assoluto di questo nuovo upgrade è il sistema multimediale Pivi Pro 2 che si avvale di un display curvo, in vetro, da 11,4 pollici.
Questo nuovo sistema consente gli aggiornamenti OTA, la piena conpatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto, oltre alla possibilità di gestire il clima, il navigatore e l’impianto stereo.
Il volante ha un nuovo design a tre razze ed il quadro strumenti digitale è di serie.
Land Rover Discovery Sport: allestimenti e dotazione
Ridisegnata anche la console centrale con l’eliminazione di alcuni pulsanti fisici. In opzione è possibile dotare la vettura con rivestimenti in pelle Windsor, oppure con un tessuto scamosciato ed un particolare materiale chiamato Luxtec, realizzato con microfibra di poliestere riciclata, ed ha dotato l’abitacolo del nuovo sistema Cabin Air Purification Plus con filtro PM2.5 e gestione della CO2.
Esternamente il model year 2024 non porta nulla di rilevante, se non nell’allestimento Discovery Sport S che presenta una nuova griglia nero lucido, cerchi da 19 o 21 pollici e la possibilità di scegliere il nuovo colore Varesine Blue. Gli allestimenti rimangono gli stessi di sempre: S, SE, R-Dynamic, R-Dynamic SE ed R-Dynamic HSE con il cofano che ospita il motore turbo a quattro cilindri da 2 litri capace di sviluppare 250 CV di potenza con 364 Nm di coppia massima.
In alternativa è disponibile il Land Rover Discovery Sport P300e ibrido plug-in che offre fino a 47 km di autonomia in modalità EV con una singola ricarica.
Per il mercato italiano si resta in attesa di conoscere quali motorizzazioni saranno offerte.