11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Lamborghini Urus Performante

    Lamborghini Urus Performante si mostra in anteprima, in una prova dinamica, presso l’Autodromo di Vallelunga.

    Una versione ad altissime prestazioni del Super SUV del Toro, la nuova Lamborghini Urus Performante ha già ampiamente dimostrato le sue capacità dinamiche, lungo il tracciato della Pikes Peak, suo il tempo record di 10:32:064 minuti, 17 secondi in meno di quello appartenuto al precedente record.

    Un motore V8 biturbo da 666 CV, un nuovo design anteriore ottimizzato e la modalità Rally che rende la inarrestabile anche sui fondi a scarsa aderenza, queste solo alcune delle caratteristiche di un SUV che punta al primato.

    Lamborghini Urus Performante: oltre i 300 km/h

    Potenza da vendere ma anche una coppia motrice mostruosa, 850 Nm a soli 2.300 giri al minuto, la Performante raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,3 secondi per una velocità massima di 306 km/h. Il circuito di Vallelunga è stato scelto per la prova dinamica in pista, lo stesso dove nel 2018 la prima Urus fece il suo debutto.

    Venduta in oltre 21.000 esemplari, l’80% destinati a nuovi clienti, la Urus è diventata in pochi anni il riferimento nella categoria Super SUV. Oltre a testare le prestazioni e le nuove caratteristiche della Urus Performante in pista, gli ospiti hanno potuto guidare anche su un circuito da rally per provare il divertimento di guida e le capacità su sterrato che il nuovo Super SUV è in grado di offrire.

    Urus Performante monta esclusivamente pneumatici Pirelli P Zero per i cerchi da 20", 22" e 23" o anche i nuovi semislick P Zero Trofeo R, sviluppati da Pirelli in collaborazione con Lamborghini appositamente per esaltare le caratteristiche del Super SUV. 

    Lamborghini Urus Performante: miglior rapporto peso-potenza del segmento

    Tante le soluzioni tecniche che rendono unica questa variante, a cominciare dal tetto in materiale composito senza tralasciare il cofano motore, l’impianto di scarico è in titanio, i cerchi sono alleggeriti. Da riferimento anche la dotazione di serie, che la rende un’autentica ammiraglia con performance da supercar

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie