11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Lamborghini Urus S: una nuova variante del Super SUV.

    Lamborghini Urus S rappresenta un'ulteriore evoluzione del SUV di successo del Marchio del Toro.

    È una vettura che coniuga alla perfezione potenza, versatilità e lusso, la nuova Lamborghini Urus S è pensata per coloro che cercano le massime prestazioni.

    Equipaggiata con un propulsore V8 biturbo, la sua potenza è di 666 CV per una coppia massima di 850 Nm disponibile tra i 2.300 giri/min ed i 6.000 giri/min, la velocità massima è di 305 km/h per una accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi.

    Lamborghini Urus S raggiunge i 200 km/h con partenza da fermo in soli 12,5 secondi.

    Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: "La Urus ha dimostrato il suo fascino e di essere una vettura perfetta per chi cerca un SUV sportivo e una Lamborghini da utilizzare tutti i giorni, la Urus S affianca la nuova Urus Performante e si rivolge a chi è alla ricerca delle più elevate prestazioni ma non rinuncia al comfort e alla versatilità. Il successo commerciale della Urus, oltre 20.000 veicoli consegnati, testimonia le sue credenziali come primo e duraturo Super SUV: la S eleva quella reputazione".

    Lamborghini Urus S: look sportivo

    Diverse le migliorie estetiche e dinamiche che caratterizzano la S rispetto alla versione “base”, novità che consentono ancora una volta di coniugare prestazioni da supercar a un piacere e benessere di guida, tipico delle vetture più lussuose. Le diverse opzioni di finiture, cerchi e colori carrozzeria, dallo stile più sobrio alla massima sportività, rappresentano un'evoluzione dalla variante originale alla S.

    Il paraurti anteriore è stato ridisegnato ed ora di incorpora un nuovo skid plate nero opaco che ben si abbina all’inedita griglia anteriore. Il cofano anteriore è in fibra di carbonio ed è dotato di prese d’aria aggiuntive, anche il tetto è realizzato, al fine di abbassare ulteriormente il baricentro, in materiale composito. Il paraurti posteriore è totalmente nuovo, ha un design elegante e inferiormente è verniciato in nero opaco ed incorpora nuovi terminali di scarico in acciaio satinato.

    Di serie sono presenti cerchi da 21 pollici, optional quelli da 22 e 23 pollici con finitura opaca e diamantata.

    L’abitacolo è stato completamente rivisto, inedite le combinazioni disponibili di pelle e Alcantara.

    Lamborghini Urus S è in vendita a partire da un prezzo di listino di 192.651 euro (tasse escluse).

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie