Debutta al Salone Internazionale dell’Auto di New York 2025 la nuova Kia K4 Hatchback, evoluzione dinamica della berlina di successo da cui deriva. Pur mantenendo molte delle caratteristiche della sorella a tre volumi, la hatchback si distingue per un’abitabilità superiore e un design più audace.
Steven Center, Chief Operating Officer e Vicepresidente Esecutivo di Kia America, ha commentato: “Partendo dai punti di forza della K4 berlina, la versione hatchback è stata progettata per offrire non solo uno stile accattivante, ma anche un’anima sportiva. Con il motore turbo disponibile, sospensioni dedicate, dimensioni compatte e grande versatilità, rappresenta la scelta ideale per chi cerca emozioni autentiche al volante”.
Il design esterno riflette fedelmente la filosofia stilistica “Opposites United” di Kia. L’aspetto grintoso è valorizzato da dettagli come il volante sportivo a tre razze, i comandi integrati, i cerchi in lega da 18 pollici, le calotte degli specchietti, le minigonne laterali e i passaruota con finiture in nero lucido.
All’interno spicca un’impostazione tecnologica avanzata, grazie al doppio display digitale da 30 pollici con interfaccia intuitiva.
KIA K4 Hatchback, motori, trasmissione e sicurezza
Il sistema Connected Car Navigation Cockpit, abbinato all’impianto audio Harman Kardon, garantisce un’esperienza connessa e coinvolgente. Non manca l’assistente vocale intelligente integrato con Kia Connect, attivabile con il comando “Hey Kia” per gestire funzioni come climatizzazione e impianto audio.
La gamma motori propone due alternative: un 2.0 aspirato da 147 CV con trasmissione CVT e un brillante 1.6 turbo da 190 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti, riservato alla versione GT-Line Turbo.
Di serie figurano dispositivi come il Lane Keeping Assist, lo Smart Cruise Control con funzione Stop & Go, il Blind-Spot Collision Warning e il Rear Cross Traffic Alert.
Tra le opzioni si possono aggiungere l’Evasive Steering Assist (nelle versioni 1 e 2), il Blind-Spot View Monitor, la visuale perimetrale a 360° (Surround-View Monitor) e il Parking Distance Warning.