16.5 C
Napoli
mercoledì, 08 Maggio 2024
  • Hyundai Motor Group entra nella rete RE100

    Hyundai Motor Company aderisce all’iniziativa di RE100.

    Quattro grandi realtà tra cui KIA, Hyundai, Hyundai Mobis e Hyundai Wia, aderiscono a una importante iniziativa che prevede il passaggio all’utilizzo di energia 100% rinnovabile tra il 2040 e il 2050.

    Sono oltre 350 le aziende a livello internazionale che hanno aderito a questa iniziativa per accelerare il loro passaggio a un'economia green.

    Sebbene l’obiettivo sia fissato entro il 2050, tutte le aziende si sono impegnate a raggiungere questo ambizioso traguardo già nel 2040, a seconda delle condizioni della domanda e dell’offerta di energia nelle rispettive operazioni internazionali.

    Nell’ambito del raggiungimento della carbon neutrality, Hyundai Group prevede di creare un sistema di risposta RE100 per valutare lo stato di avanzamento verso il raggiungimento dell’obiettivo.

    Hyundai Motor Group punta alla carbon neutrality

    Un traguardo che potrà essere raggiunto, secondo l’azienda coreana, solo aderendo al programma RE100, così il Gruppo prevede la realizzazione di una smart factory ecologica che avrà il compito di accelerare il processo di elettrificazione dei suoi veicoli, muovendosi in una fase successiva, con la promozione della neutralità carbonica nella sua catena di approvvigionamento globale.

    RE100 è un’iniziativa guidata da Climate Group e CDP, per farne parte le aziende devono avere un’impronta energetica significativa, presentando piani di protezione dell’energia rinnovabile a medio e lungo termine entro un anno dall’adesione.

    Hyundai valuterà il costante utilizzo di energie rinnovabili

    Il Gruppo sta valutando diversi modi per procurarsi energia rinnovabile, sia attraverso l’autoproduzione di pannelli solari, sia mediante accordi con produttori di energia eolica e solare.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie