10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Hyundai Tucson: grande successo per il SUV originale

    Hyundai Tucson giunge alla quarta generazione con un design che rompe completamente con il modello precedente e che si discosta totalmente dagli altri modelli del marchio.

    E’ una vettura compatta, con una lunghezza di 4,51 metri, una larghezza di 1,87 metri, una altezza di 1,65 metri e con un bagagliaio che ha una capienza standard di 546 ampliabili a 1.721 litri con i sedili posteriori reclinati, la nuova Hyundai Tucson è il SUV ideale per ogni tipologia di utilizzo e impiego.

    Il frontale è muscoloso e si caratterizza per la griglia tridimensionale nella quale sono integrati i gruppi ottici composti da triangoli luminosi a LED.

    Nella parte posteriore i fari sono uniti da una striscia luminosa con il logo della Casa coreana integrato nel lunotto. L’abitacolo presenta diverse novità, la plancia è completamente nuova, il display della strumentazione e dell’infotainment sono entrambi da 10,25 pollici.

    Nuovo è anche il volante a quattro razze, l’impianto di climatizzazione è stato completamente progettato da zero al fine di garantire un flusso omogeneo nell’abitacolo.

    Per gli esterni è possibile scegliere tra nove colorazioni tra cui tre completamente nuove:

    • Amazon Gray
    • Teal
    • Shimmering Silver.

    A prescindere dalla colorazione scelta, è possibile scegliere il tetto del SUV Hyundai, con vernice a contrasto Phantom Black o Dark Knight.

    Hyundai Tucson: anche con alimentazione ibrida

    Per quanto concerne le motorizzazioni, sul fronte delle alimentazioni a benzina è presente un mild-hybrid da 150 e 180 CV e un 1.6 litri full hybrid abbinato ad un'unità elettrica con batteria agli ioni di litio da 1,49 kWh in grado di erogare una potenza complessiva di 230 CV per una coppia di 258 Nm.

    Per l’alimentazione diesel, confermato il classico 1.6 litri CRDI capace di erogare 115 CV. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida, all’interno dello Hyundai Smart Sense è presente l’HBA ossia la gestione automatica dei fari abbaglianti, l’ISLA che riconosce i limiti di velocità, il mantenimento della corsia FLA, il sistema anti-collisione frontale con riconoscimento di veicoli pedoni e ciclisti FCA ed il dispositivo che rileva la stanchezza del conducente.

    Hyundai Tucson è in vendita a partire da un prezzo di listino di 33.850 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie