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sabato, 20 Aprile 2024
  • Honda Jazz e:HEV: nuove versioni e allestimenti

    Honda Jazz e:HEV è disponibile sul mercato italiano anche nella nuova versione Advance Sport. 

    Diversi i dettagli esclusivi che caratterizzano la carrozzeria e gli interni della nuova Honda Jazz e:HEV Advance Sport, migliora anche la guidabilità e la capacità di traino. 

    La gamma comprende anche l’allestimento Elegance che affianca quello Advance proponendo un design della calandra più marcato, gruppi ottici con finitura total black e paraurti più scolpiti sia all’anteriore che al retro. I cerchi in lega hanno un nuovo design funzionale. 

    Novità anche per la Honda Jazz Crosstar, il suo aspetto è ancora più robusto, la griglia anteriore ha un design a nido d’ape, i paraurti sono stati rivisti e hanno una conformazione tale da garantire maggiore protezione, il fondo è protetto da un sottoscocca, inedite le minigonne laterali in tinta. Su questo allestimento debutta la tinta carrozzeria Fjord Mist blue e una nuova finiture per i cerchi in lega. 

    Nuovi interni per la Honda Jazz e:HEV

    Sia la Advance che la Elegance adottano un nuovo rivestimento per i sedili e nuovi dettagli per plancia e portiere, il cruscotto ha una nuova finiture, il volante è a due razze e ha un design minimalista. 

    Per quanto concerne il propulsore, il sistema e:HEV è stato completamente rivisto, il motore elettrico ora sprigiona 10 kW in più (14 cavalli) per una potenza complessiva di 122 cavalli, mentre l’unità generatore raggiunge un picco di 106 CV. 

    Il propulsore a benzina ha una cilindrata di 1.5 litri e raggiunge una potenza di 107 cavalli, la coppia rimane di 131 Nm, secondo quanto dichiarato da Honda, le emissioni di CO2 sono pari a 102 g/km, sulla Advance Sport invece sono di 106 g/km. 

    Rivista anche la trasmissione, il controllo lineare del cambio consente al motore termico di raggiungere un punto di cambiata più elevato a 6.300 giri al minuto. 

    Assetto e sospensioni

    Sulla Advance Sport le molle anteriori sono state modificate, la rigidità è stata ridotta dell’8% mentre quelle posteriore sono più dure del 20%, un bilanciamento questo che ha ridotto le forze longitudinali per una guida più dinamica e precisa. Aggiunti anche nuovi ammortizzatori più rigidità per un incremento della trazione e velocità di percorrenza in curva. 

    Marco Lasala 

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