17.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Honda Civic e:HEV Autobest 2023

    Honda Civic e:HEV è tra le finaliste di Autobest 2023 per il titolo di Best Buy Car of Europe. 

    La berlina full hybrid presentata a fine anno, rappresenta la conclusione del percorso intrapreso dal marchio automobilistico giapponese verso la completa elettrificazione: la nuova Honda Civic e:HEV è stata progettata per coinvolgere il guidatore in un’esperienza di guida confortevole ma al tempo stesso appagante. 

    Non è la prima volta che un modello del brand nipponico, concorre al titolo di Autobest, per la Civic si tratta della seconda volta consecutiva, mentre in passato, nel 2016, tra le pretendenti al titolo figurava la HR-V e nel 2021, la Jazz

    Nuova Honda Civic e:HEV: prestazioni esaltanti e un design elegante.

    Il propulsore Full Hybrid della quattro porte Honda è dotato di una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza e di due potenti motori elettrici compatti abbinati a un’unità a benzina da 2 litri a iniezione diretta e ciclo Atkinson.

    Il sistema ibrido passa in completa autonomia da una alimentazione all’altra, senza richiedere alcun intervento del pilota. 

    Veloce, prestante ma anche sicura, la nuova Civic e:HEV è equipaggiata con sistemi di sicurezza di livello superiore, la rigidità del telaio si abbina alla tecnologia Honda Sensing che comprende 11 airbag e gli attacchi Isofix e i-Size di ultima generazione per i seggiolini bambini. 

    Il titolo di Autobest viene assegnato da una commissione di 31 giudici scelti tra i giornalisti automotive più influenti di tutta Europa. 

    Honda Civic e:HEV è stata progettata per il massimo piacere di guida. 

    La nuova Civic e:HEV ha conquistato gli esperti del settore, abbinando prestazioni esaltanti, con un design elegante e un comfort eccezionale, per una spaziosità ai vertici della categoria. La linea spiovente del tetto e dei montanti hanno permesso di far avanzare la cellula abitativa interna, ottenendo così un maggior spazio ma anche al tempo stesso, una perfetta posizione del pilota che si trova così immerso in un cockpit la cui ergonomia è curata ai massimi livelli. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie