11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ford Noise-Cancelling Kennel

    Ford Noise-Cancelling Kennel: la soluzione che tutti gli amanti dei nostri amici a 4 zampe vorrebbero a disposizione per la notte di Capodanno.

    Si tratta di una speciale cuccia che utilizza una tecnologia simile a quella usata per le auto e per gli auricolari, Ford Noise-Cancelling Kennel protegge la sensibilità dell'udito canino e consente ai padroni di non escludere i propri cuccioli dal resto della famiglia, durante i festeggiamenti.  

    Quando i microfoni inseriti all'interno della cuccia intercettano il suono dei fuochi d'artificio, il sistema audio incorporato emette frequenze opposte, che annullano del tutto il rumore o lo riducono significativamente.

    L'utilizzo del sughero è stato fondamentale per la realizzazione del progetto, poichè si tratta di un materiale dotato di particolari capacità isolanti.

    Lí'dea è stata ispirata dalla tecnologia Active Noise Control che Ford ha introdotto a bordo di molte delle sue auto tra cui la nuova generazione di Edge, per assicurare viaggi più tranquilli per i guidatori e per i passeggeri.

    Quando i microfoni avvertono un rumore troppo elevato, causato dal motore o dalle trasmissioni, viene controbilanciato dallíemissione di onde sonore di frequenza opposta dal sistema audio della vettura.

    Per ora si tratta solo di un prototipo ma Ford Noise-Cancelling Kennel, è solo il primo di una serie di iniziative dell'Ovale Blu, chiamate Interventions, che si pongono l'obiettivo di applicare il know-how di Ford per risolvere, in modo innovativo, le sfide della vita quotidiana. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie